Nella giornata di ieri il vice sindaco di Vittoria, Andrea La Rosa, ha preso parte a un incontro con gli amministratori locali per discutere dello sviluppo dell’aeroporto di Comiso. Sul tavolo la proposta del management dell’aeroscalo ai Comuni volta a destinare i proventi della tassa di soggiorno ad iniziative che possano servire ad incrementare la crescita dell’infrastruttura in termini di voli.
“Ho partecipato con piacere e interesse – spiega il vice sindaco – al confronto. Sulle richieste avanzate dalla Soaco, relativamente alla tassa di soggiorno, occorre fare diverse e attente valutazioni ma, come noto, il nostro Comune non si è ancora dotato di questo strumento volto alla crescita del territorio e sono ancora in corso confronti con le associazioni di categoria.
L’occasione, però, è interessante per aprire un confronto con la governance della Soaco e tutto il territorio per capire quali siano i piani di sviluppo dell’infrastruttura e le prospettive per il futuro, consapevoli che lo scalo casmeneo rappresenta una risorsa per tutti i Comuni del ragusano che hanno una grande vocazione turistica. Vittoria, come sempre, farà la sua parte e siamo sin da ora disponibili ad un confronto allargato”.
- 14 Gennaio 2025 -