Cerca
Close this search box.

Modica. Nuove attività culturali al Museo Civico. Incontri con gli autori. Due appuntamenti in calendario

“Archeologia al Museo Civico di Modica”. Questo è il tema della nuova attività culturale messa in cantiere dal direttore onorario del museo “F.L.Belgiorno”, Giovanni Di Stefano, di concerto con il sindaco e l’assessore alla cultura, Orazio Di Giacomo e che prevede gli incontri con gli autori.
Sono due gli appuntamenti previsti e che vedrà protagonisti personalità dell’archeologia siciliana che hanno pubblicato di recenti, studi e volumi sul tema.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 9 marzo alle ore 17.00.
Terranno le loro relazioni nella sala “Salvatore Triberio” del Palacultura l’archeologa, Marina Congiu, presidentessa di Sicilia Antica di Caltanissetta, Calogero Miccichè, archeologo e dovente di Storia delle religioni antiche dell’Università di Palermo e Simona Modeo, presidentessa regionale di Sicilia Antica. I tre studiosi presenteranno il volume “ERACLE IN SICILIA”.
L’altro appuntamento è previsto è per lunedì 27 marzo dove sono programmate le relazioni di Sebastiano Tusa e Carlo Ruta ,che presenteranno due volumi su Viaggio nell’antica Roma e su Roma e il mare, editi da Edizioni di Storia e studi sociali.

365637
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto