Cerca
Close this search box.

Una ProVolley Team Modica “double face” vince in casa con la Volley Castellana al tie break

La 18 giornata di campionato metteva di fronte due compagini che militano in zone ben diverse della classifica che a dire il vero è solo una questione di numeri visto l’andamento della partita e come hanno giocato le ragazze di mister Ciliberti al cospetto della squadra guidata da mister Scavino.
Tutti gli addetti ai lavori temevano questa partita che si presentava per nulla facile visto il risultato che le “grottine” avevano fatto sabato scorso quando in casa avendo battuto senza se e senza ma la quotatissima capolista Palmi e non per caso ma con pieni meriti e quindi cariche a mille. La Pvt invece essendo reduce dalla sconfitta subita a Santa Teresa doveva ritrovare la solita forza e fiducia e grinta che ne ha contraddistinto il cammino fantastico fino ad adesso.
Il primo set inizia alle 15,00 – orario insolito per Di Emanuele e compagne -e con vero piacere si constata che c’è il solito pubblico a sostenere la squadra sperando che possa arrivare la nona vittoria consecutiva in casa. Le prime fasi di gioco sono di studio e grazie a un turno di battuta “micidiale” con un ‘parziale di 8-0 si assiste si arriva al 25-20.
Il secondo set sembra la fotocopia del primo e si ripete lo stesso turno di battuta “micidiale” anche questa volta con un parziale di 8-0 che provoca lo strappo per concludere sul 25-21. A questo punto tutti pensano che si possa arrivare al facile tre a zero ma mai pensiero fu più sbagliato perché Castellana torna in campo ed inizia a giocare da grande squadra difendendo e costringendo spesso Modica a commettere errori. Il set è tirato e si conclude a 23-25.
Sul due a uno le pugliesi ci credono e giocano in scioltezza mentre le siciliane accusano una strana stanchezza ed un affaticamento e lasciano la strada della vittoria del set che Castellana chiude sul 25-19 conquistando un punto che a tutti i presenti sembra giusto e meritato. Adesso il “geodetico” chiede il massimo sforzo alle sue beniamine e le incita a gran voce per vincere il quinto set e mettere in cascina i due punti. La squadra reagisce e gioca buttando il cuore oltre l’ostacolo e quando arriva il 15-13 è una liberazione e la soddisfazione di poter dire: “ e la favola continua !!!”.
Adesso ci si gode questa vittoria e martedì di nuovo testa e corpo per preparare la difficile partita che sabato prossimo alle ore 18,00 si giocherà contro un’altra corazzata di questo difficile, affascinante e imprevedibile campionato ovvero la Cofer Lamezia che attualmente precede di due soli punta dalla Pvt.
PRO VOLLEY TEAM MODICA : 3
BRIO LINGERIE CASTELENA BA : 2
PRO VOLLEY TEAM MODICA : Licitra 1, Perrone 10, Di Emanuele 16, Scire’ 23, Caruso 14, Brioli 4, Ferrantello ( L ), Pagano 9, Bachini 2, Buttarini.
1°ALL : Scavino 2° ALL : Nicastro
BRIO LINGERIE CASTELENA BA: Carlozzi 15, Kabunda 13, Dakaj 1, Romani 17, Battaglini 9, Di Candia 12, Valecce ( L ), N.E. Rodio, Pechhia, Cavallieri, Moschettini, Renna (L), Costantini.
1° ALL. : Ciliberti

ARBITRO :1° Denise Galletti 2° : Gianmarco Lentini ( Catania )
Parziali: ( 25-20 25-21 23-25 19-25 15-13 )

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top