“L’amore nella Letteratura”: se ne parlerà nel IX appuntamento del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, il 24 febbraio

0
952

Sarà dedicato alla grande Letteratura il IX “Sabato Letterario” del Caffè Quasimodo di Modica, che si terrà il prossimo 24 febbraio, alle ore 17,30 al Palazzo della Cultura, nel quadro della stagione culturale 2017-2018.
“L’amore nella letteratura”, a partire da Saffo e da Virgilio, e poi da Guido Cavalcanti a Dante, da Shakspeare e così via fino ai tempi nostri, sarà trattato, dopo una introduzione del Presidente del Caffè Quasimodo, Domenico Pisana, da Antonio Borromenti, avvocato e cultore di studi umanistici, mentre Giovanni Favaccio del Rotary Club di Modica, leggerà testi poetici che accompagneranno la trattazione del tema.
“Il tema scelto per questo appuntamento , afferma Pisana, è un topos della letteratura, atteso che la passione, l’amore e i sentimenti sono stati sempre oggetto di attenzione di diversi scrittori e poeti, i quali, dall’antichità ad oggi, lo hanno rimarcato ampiamente durante differenti periodi storici. In molti si sono cimentati nel parlare dell’amore quale nobile sentimento che riempie la vita di ognuno di noi; e ciascuno di essi ha dato una propria interpretazione di ciò che l’amore causa nelle persone. L’incontro, insomma, sarà un vero tuffo nella dimensione dell’amore visto con gli occhi di grandi autori della Letteratura”.
La serata sarà arricchita da intermezzi musicali del “Gruppo Muorika mia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.