Cerca
Close this search box.

Ragusa-Catania, Stefania Campo: “Musumeci utilizza lo stop al progetto per fare campagna elettorale”

“L’assessore regionale Marco Falcone, riesce ad utilizzare lo stop al progetto dell’autostrada Ragusa Catania, chiaro fallimento del governo regionale di cui lui è esponente, in un momento di campagna elettorale. Anziché affidare le sorti dell’autostrada alle elezioni politiche, batta i pugni direttamente al Ministero”. A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Stefania Campo, prima firmataria di una mozione del suo gruppo parlamentare che impegna il Governo regionale a sbloccare l’inizio dei lavori del tratto autostradale Ragusa – Catania.
“Il governo Musumeci – spiega la deputata Stefania Campo – si mostra inadempiente sotto tutti i fronti, non che non ce lo aspettassimo, ma sono evidenti le lacune e la mancanza di programmazione. Peraltro Falcone e gli esponenti della sua maggioranza, hanno sempre fatto dei precisi annunci su questa autostrada e adesso i cittadini si trovano ancora isolati, così come l’economia del territorio che da troppo tempo aspetta la realizzazione di quest’opera. Le speranze di rilancio economico e sociale riposte nella realizzazione della Ragusa – Catania, che avvicinerebbe in termini di percorrenza tre province e due aeroporti, rilancerebbe delle realtà produttive importanti nel mondo turistico e agroalimentare e ridurrebbe, cosa sicuramente più importante, il numero di vittime che ha reso famosa, in senso negativo, l’attuale arteria stradale. Dall’Assessore Falcone e dal governo di cui è rappresentante – conclude Campo – ci aspettiamo risposte concrete alla cittadinanza, non annunci e rinvii da campagna elettorale”.

364199
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto