Domenico Pisana ospite della Fondazione “La Triennale” di Milano per la presentazione del libro “Amor contra amorem” di Pippo Puma

Il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, Domenico Pisana, sarà ospite, sabato 10 febbraio alle 18, della Fondazione “La Triennale” di Milano per la presentazione dell’ultima opera poetica del poeta Pippo Puma, dal titolo “Amor contra amorem”, pubblicata in una prestigiosa Collana dell’Editrice ‘Ancora.
L’iniziativa è organizzata dalla Federazione delle Associazioni Siciliane in Lombardia, dall’Associazione Iblea, Sezione di Milano, e vedrà , oltre l’intervento di Pisana che ha curato la prefazione del volume, gli interventi del giornalista e autore, Alberto Figliolia, e dello scrittore Angelo Gaccione.
La serata sarà moderata da Antonio Amato, mentre le poesie saranno lette da Emanuele Fortunati, attore del Piccolo Teatro di Milano. E’ prevista la straordinaria partecipazione di Giuseppe Veneziano, tenore del Teatro alla Scala di Milano.
“Ringrazio la Federazione delle Associazioni Siciliane in Lombardia, e in particolare Pippo Puma, afferma Domenico Pisana , per l’invito a questo evento, che lo vede protagonista di un percorso poetico e culturale intensamente svolto nella città di Milano da lungo tempo. Percorso che conosce gli slanci d’un cuore che sa sperare e stupefarsi, cogliere i valori etici della solidarietà, intrecciare armonie e ricordi, emozioni e silenzi, caducità ed eternità. Il registro linguistico di questa ultima raccolta possiede una sua originalità e una nomenclatura che germina costrutti metaforici radicati nell’humus religiosa del poeta e nel bisogno di affidare alla fede le stimolazioni dell’intelligenza creatrice”.
Ai partecipanti sarà fatto dono di una originale barretta di cioccolato di Modica, che riproduce la copertina del libro, la data e il luogo dell’evento.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI