Rtm al Festival di Sanremo. Conferenza stampa dai toni accesi per il caso Meta-Moro

Oggi, durante la conferenza stampa delle 12:30 gli argomenti trattati hanno riguardato gli ascolti della seconda serata, in calo rispetto alla prima puntata, ma comunque soddisfacenti. Record stagionale anche per tutti i programmi di Rai1 e grande successo per il “Dopofestival”, al quale, ricordiamo, la redazione di Rtm è stata invitata nella prima puntata andata in diretta il 6 febbraio.
L’argomento scottante che riguardava l’ipotetica esclusione di Ermal Meta e Fabrizio Moro è stata affrontata – o almeno questa era l’intenzione – in maniera veloce, ripetendo semplicemente quello che era già stato detto nelle precedenti dichiarazioni, ovvero che la canzone è conforme ai requisiti di novità previsti dal regolamento poiché la canzone – ha dichiarato la Rai – presenta “stralci del brano ‘Silenzio’ in misura inferiore al terzo della durata complessiva, una circostanza pubblicamente già nota e che non inficia la novità della canzone in gara.
Come sopra citato, la Rai ha cercato di liquidare velocemente la notizia, cosa che non è piaciuta ai giornalisti che hanno continuato a fare domande e polemizzare sul caso.
Nonostante le polemiche e i toni accesi, Ermal Meta e Fabrizio Moro non saranno esclusi dal Festival.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI