Cerca
Close this search box.

Calcio, Promozione. Il Modica affonda il Misterbianco con un gol per tempo

Un Modica motivatissimo gioca da grande squadra e ottiene il secondo successo casalingo consecutivo. Questa volta a cadere sotto gli artigli dei “Tigrotti” è stato il Misterbianco che fatta eccezione per i primi 15′ non ha mai impensierito l’attenta retroguardia modicana imperniata sulla coppia centrale Basile, Buscema e da uno straripante Sarta ) oggi con la fascia da capitano al braccio nella foto) a sinistra e di un ordinato Blandino sulla destra. Il successo ottenuto contro la seconda della classe rilancia le ambizioni dei ragazzi di Franco Rappocciolo in chiave play off e praticamente consegna il successo finale nelle mani della capolista Marina di Ragusa che allunga ulteriolmente le distanze dalla formazione etnea.

Il Modica ha sofferto soltanto nei primi 10′, quando ha fatto sfogare i biancoazurri )oggi in maglia rossa) di Alessandro Di Maria, poi prese le giuste misure non ha corso quasi mai pericoli legittimando il successo con un gol per tempo e qualche altra buona occasione fallita nel corso delle due frazioni di gioco.

Dopo i primi 15′ di studio, al 16′ sono i rossoblu di casa (oggi in maglia azzurra) a rompere gli indugi. Al 16′ Sarta va via sulla sinistra e crossa arretrato per Barrera che appostato sulla lunetta dei sedici metri controlla di petto e tira al volo con palla che esce di poco alla destra di Falletta.

Al 18′ arriva il vantaggio dei padroni di casa. Incardona batte un corner dalla sinistra pescando in area Pitino che gira di prima sul secondo palo, Falletta in tuffo respinge come meglio può, ma sui piedi di Marco Adamo che da pochi passi non sbaglia e infila la porta etnea per l’esplosione di gioia dei tifosi di casa.

Il Misterbianco prova a reagire, ma non fa neanche il “solletico” all’attenta difesa modicana. Al 22′ Oliveri in proiezione offensiva entra in area dalla sinistra e tira sul primo palo con Falco che in tuffo para senza difficoltà.

Al 30′ punizione dal limite di Palazzolo che finisce alta sulla traversa con Falco in traiettoria.
La reazione ospite finisce qui con il Modica che torna negli spogliatoi meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa ci si aspetta il forcing del Misterbianco, ma le azioni pericolose arrivano con il contagocce. Al 18′ Blandino “svirgola” una palla innocua e permette a Scapellato di lanciarsi a rete, ma al momento del tiro è lo stesso difensore rossoblù a evitare il peggio con un intervento in scivolata che mette la palla in angolo. Al 22′ Scapellato va via sulla sinistra crossa basso e forte in area con palla che attraversa tutto lo specchio di porta, sul secondo palo Sarta in scivolata anticipa il suo marcatore e colpisce il palo, ma evita l’intervento a botta sicura del suo avversario.

Al 37′ arriva il gol che mette in cassaforte il successo modicano. Lo realizza Occhipinti (in campo da pochi secondi) lesto a riprendere una corta respinta del portiere catanese su tiro ravvicinato di Antonio Adamo e a ribadire in rete per il 2 – 0 che poi sarà il risultato finale.

Nelle battute conclusive gli animi in campo e sulle panchine si scaldano un po’ e ne fanno le spese l’allenatore ospite Alessandro Di Maria e Stefano Sammito appena sostituito che vengono espulsi per proteste.

Dopo 7′ di recupero il signor Franzò decreta la fine con il, Modica che fa festa insieme ai tifosi prima e negli spogliatoi dopo per festeggiare il compleanno di capitan Alessandro Cassibba.

A fine gara il commento di Franco Rappocciolo: “Vittoria di squadra vera – spiega il trainer dei rossoblù – primo tempo fatto bene dopo una prima fase di studio, poi i ragazzi hanno fatto veramente bene tenendo bene il campo segnando il gol del vantaggio e sprecando qualche altra occasione. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’, ma con le qualità della squadra che non sono seconde a nessuno siamo riusciti a portare a casa un successo che penso sia strameritato. Complimenti a tutti – conclude il tecnico dei rossoblù – questa vittoria la dedichiamo ai nostri tifosi, al nostro presidente e al nostro capitano Alessandro Cassibba che oggi festeggia il suo compleanno”.

© Riproduzione riservata

1 commento su “Calcio, Promozione. Il Modica affonda il Misterbianco con un gol per tempo”

  1. Il Modica che gioca con la maglia azzurra, ma come si può. Capisco che il Misterbianco si é presentato con una maglia rossa e quindi non potevamo giocare in rossoblù , ma il Modica non può avere la seconda casacca azzurra , assolutamente no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top