Con l’installazione della segnaletica orizzontale sono stati conclusi i lavori per la realizzazione di cinque nuovi attraversamenti pedonali rialzati in prossimità di istituti scolastici. A darne notizia è l’assessore alla Polizia Locale del comune di Modica, Pietro Lorefice, che ha seguito personalmente i lavori insieme al Comandante della polizia locale, Rosario Cannizzaro:
“Con soddisfazione possiamo annunciare che l’installazione degli attraversamenti è per il momento completata. Ribadisco per il momento perché già altri sono in programma in corrispondenza di zone frequentate da bambini ed in generale dove si registra un’altra concentrazione di persone. Avevamo visto che già quelli installati in via Silla e via Fabrizio hanno dato già i loro frutti”. “La sensazione generale di percezione del pericolo – aggiunge il Sindaco – è notevolmente migliorata la dove abbiamo installato questi attraversamenti rialzati. Capisco che a qualcuno non siano piaciuti, come è normale che sia quando si introduce una novità. Ma sono sicuro che col tempo tutti noi ci abitueremo alla loro presenza ed alla lunga ne avremo solo benefici. D’altronde questi tipi di attraversamenti sono diffusi un po’ in tutto il Mondo”.
4 commenti su “Modica, installati i nuovi attraversamenti pedonali rialzati”
Qualcuno puo spiegare perche i dossi sul Corso Umberto e Via Nazionale sono stati lasciati senza nessuna segnalazione, nessun avvertimento, niente – solo 2 dossi neri nel mezzo della strada, completamente invisibile di notte, – pericolosissimo e completamente illegale. Per per la polizia di essere orgoglioso di loro illegalita mi sembra normale a Modica.
Questi dossi porteranno sicuramente una maggiore sicurezza per i pedoni, ma vorrei suggerire oltre a segnalare che alcuni tipo quello della via silla sono particolarmenti alti e quindi pericolosi, che MANCA LA SEGNALETICA VERTICALE!!! a mio parere importantissima in quanto i dossi sono poco visibili
Ma che senso ha il dosso di via nazionale, quando ogni giorno, nelle ore di entrata e di uscita dei bimbi dalla scuola, ci sono i vigili urbani???
Vuol dire che i vigili non ci saranno più???? Lasciando i bimbi in balia di qualche automobilista che se ne frega di distruggere la macchina passando sul dosso??
La questione non è se piacciono o no. La questione è se hanno installato cose a norma oppure no.
Mi riferisco al codice della strada e a tutte le norme di riferimento:sono stati rispettati?