A Comiso un milione e mezzo di euro per l’area artigianale, consegnati i lavori

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 28 luglio 2026 – Un milione e mezzo di euro per l’area artigianale (zona PIP). “Consegnati i lavori lunedì 27 luglio. Saranno molteplici gli interventi previsti nel PIP”, annuncia l’assessore ai lavori pubblici Roberto Cassibba.

“Ricordando che Comiso si è attestato primo per l’importo ottenuto, nella classifica regionale, lunedì 27 giugno abbiamo consegnato i lavori che saranno eseguiti dalla ditta Patriarca Group e termineranno entro dicembre 2026 – spiega Cassibba-. Saranno molteplici gli interventi previsti nel PIP, dal rifacimento e manutenzione di tutto il manto stradale, al completamento dei marciapiedi e al ripristino di quelli esistenti. Non da meno saranno gli interventi per l’ampliamento dell’illuminazione e l’efficientamento energetico tramite foto voltaico nel blocco destinato a uffici amministrativi relativi all’artigianato e al commercio. Poi ancora è prevista una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici, cura del verde esistente e ampliamento tramite la piantumazione di nuovi alberi, con conseguente realizzazione del sistema irriguo. Avevo preso un impegno con gli artigiani che hanno i loro opifici in quell’area e oggi, con soddisfazione, posso dire di aver fatto fede perchè l’area cambierà del tutto il suo volto grazie a interventi radicali mai fatti prima – aggiunge l’assessore – poiché l’attenzione che si riversa per la categoria artigianale/imprenditoriale del nostro territorio si traduce in sviluppo, miglioramento e opportunità di occupazione. L’apprezzamento per questi interventi è arrivato anche dalla CNA, di cui sono stati presenti alla consegna dei lavori il Presidente provinciale, Giampaolo Roccuzzo, e del responsabile di Comiso, Andrea Di Stefano che ringrazio per il loro appoggio”.

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto