Pachino, macabra scoperta sul litorale: rinvenuto un corpo in contrada Punto Rio

Tempo di lettura: 2 minuti

Pachino, 20 Febbraio 2026 –  Nelle prime ore della mattinata, il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto sulla spiaggia di contrada Punto Rio a Pachino. L’intervento delle forze dell’ordine

La segnalazione, giunta tempestivamente alle autorità, ha fatto scattare immediatamente i protocolli di emergenza. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per isolare l’area ed effettuare i primi rilievi scientifici necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Al termine delle operazioni sul litorale, su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata trasferita presso il cimitero comunale di Pachino. Il corpo rimane ora a disposizione degli inquirenti per gli accertamenti medico-legali che serviranno a stabilire con esattezza le cause del decesso.

Sebbene le indagini siano ancora nelle fasi embrionali, la prima ipotesi al vaglio degli investigatori suggerisce un legame con il fenomeno migratorio.

Si ipotizza che la vittima possa essere un migrante, deceduto durante una traversata nel Mediterraneo.

Il decesso potrebbe essere avvenuto a bordo di una delle piccole imbarcazioni di fortuna spesso utilizzate per raggiungere le coste siciliane, con il mare che avrebbe poi trascinato il corpo fino a riva.

 

foto Franco Assenza

© Riproduzione riservata
592253

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto