Vittoria. Ferma condanna del Sindaco: solidarietà al Consigliere e assessore Giuseppe Nicastro

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 20 febbraio 2026 -‘Il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale esprimono piena e convinta solidarietà all’Assessore e Consigliere Comunale Giuseppe Nicastro, oggetto di una grave aggressione da parte del Consigliere Marco Greco ieri in Piazza Italia, mentre partecipava a un comizio pubblico. Un episodio che, senza il tempestivo intervento dei presenti, avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.
“Condanniamo con assoluta fermezza quanto accaduto. Nessuna divergenza politica può giustificare aggressioni o comportamenti che rischiano di degenerare nello scontro fisico. Da chi ricopre un ruolo istituzionale ci si aspetta equilibrio, rispetto e senso di responsabilità. La violenza non è degna delle istituzioni e non rappresenta un esempio positivo per la nostra comunità”- ha dichiarato il Sindaco Francesco Aiello.
L’Amministrazione Comunale ribadisce che il confronto politico deve rimanere nell’alveo della correttezza e del rispetto reciproco, valori fondamentali della vita democratica.
“Su questi principi non sono ammesse deroghe. La democrazia si difende con le idee, non con le minacce e le intimidazioni. ”- ha concluso il Sindaco Aiello.

© Riproduzione riservata
592212

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto