Il Modica frena a Gliaca di Piraino: finisce la striscia record, ma il cuore è da capolista

Tempo di lettura: 2 minuti

NEBROS – MODICA 1 – 1
MARCATORI: 30′ Barez, 47′ Bonanno (rig.)
GLIACA DI PIRAINO, 08 Febbraio 2026 – Si ferma a 17  il numero delle vittorie consecutive, ma non si arresta la marcia del Modica, che porta a casa un punto pesantissimo dalla difficile trasferta di Gliaca di Piraino. Contro una Nebros agguerrita, finisce 1-1 al termine di una gara intensa, nervosa e carica di colpi di scena, che ha messo a dura prova i nervi della capolista.

La partita si mette subito in salita per l’undici di mister Raciti. Al 30′, i padroni di casa passano in vantaggio grazie a una rete di Barez, lesto a capitalizzare un’incertezza difensiva. Il colpo subìto destabilizza i rossoblù, che pochi istanti dopo restano in dieci uomini per l’espulsione di Misseri.

L’episodio accende una miccia in campo e fuori: il clima si fa pesante, le panchine protestano e il direttore di gara è costretto a espellere due dirigenti (uno per parte) per riportare la calma. Il gioco rimane fermo per circa 10 minuti, in un’atmosfera di estrema tensione che sembrava presagire un pomeriggio amaro per i modicani.

Sotto di un gol e con un uomo in meno, il Modica ha dimostrato perché occupa la vetta della classifica. Al rientro dagli spogliatoi, l’approccio è arrembante: dopo appena due minuti dall’inizio della ripresa, l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto si presenta lo specialista Bonanno, che con freddezza glaciale trasforma la rete dell’1-1.

Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Raciti ha saputo gestire il forcing finale della Nebros, difendendo con ordine e portando a casa un pareggio che blinda la lunga striscia di risultati utili consecutivi.

RISULTATI 21^ GIORNATA 

Rosmarino – Gioiosa  0 – 0

Atletico Catania – Leonzio  2 – 2

Avola – Palazzolo  1  –  1

Giarre  –  Mazzarrone  0  –  2

Melilli – Acquadolcese 1 – 1

Nebros  –  Modica  1  –  1

Niscemi – Leonfortese  4  –  1

Vittoria – Messana  3  – 1

CLASSIFICA

MODICA  56

Vittoria   41

Avola e Messana  40

Leonzio  34

Mazzarrone e Atletico Catania 33

Niscemi  30

Gioiosa 28

Melilli 23

Nebros 20

Giarre e Acquadolcese 18

Rosmarino e Palazzolo 17

Leonfortese 10

 

© Riproduzione riservata
591062

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto