Danni Ciclone Harry, prima stima a Scicli, un milione e 200 mila euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli, 22 gennaio 2026 – La stima è provvisoria. Il Ciclone Harry ha provocato danni per un milione 200 mila euro a Scicli, ma i numeri sono destinati a lievitare nelle prossime ore.
Il sindaco Mario Marino, l’assessore Enzo Giannone, i tecnici della Protezione civile comunale hanno fatto una ricognizione approfondita del territorio di Scicli e delle frazioni di mare redigendo un primo rapporto trasmesso alla Protezione civile provinciale e regionale.
Il computo tiene conto dei danni ai lungomari e alle infrastrutture portuali minori, segnatamente a Donnalucata e Sampieri, delle somme necessarie per il ripristino della viabilità interna, soprattutto fra Scicli e le borgate rivierasche, dello stravolgimento degli arenili, dello sradicamento della vegetazione lungo gli alvei dei torrenti che attraversano il territorio sciclitano con lo spiaggiamento di canne lungo i lidi, dei danni agli chalet e alle case private frontaliere del mare.
A tal proposito i privati che hanno subito danni possono scrivere al Comune e al Dipartimento di Protezione civile di Ragusa segnalando, con adeguata documentazione, le perdite subite.

© Riproduzione riservata
589342

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto