Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Tenore sciclitano Giuseppe Ranzani canta al Teatro Curci nel Concerto di Santo Stefano su RaiPlay

Tempo di lettura: 2 minuti

Barletta, 10 Gennaio 2026 -Le splendide immagini della produzione Rai immortalano il tenore sciclitano Giuseppe Ranzani sul prestigioso palcoscenico del Teatro Comunale “Giuseppe Curci” di Barletta. Un’esibizione intensa inserita nella cornice della serata-evento “Il Concerto di Santo Stefano 2025 – Pace sulla Terra, Musica nel Cuore”, ora disponibile integralmente sulla piattaforma RaiPlay.

Sotto la conduzione di Massimo Massari e Arianna Ciampoli, lo spettacolo ha visto alternarsi nomi di spicco del panorama musicale italiano e internazionale: Raphael Gualazzi, Simona Molinari e Bungaro,  Antonio De Luise, Salvina Maesano, Marco Zurzolo e Pasquale Cirillo, il M° Francesco Finizio con la Melos Orchestra, i Gospel Italian Singers con Ruth Whyte.

Al termine dell’esperienza, il Tenore Ranzani ha condiviso una riflessione profonda sul potere universale dello spartito: “Un’esperienza di grande arricchimento. Con la musica si possono unire anime, continenti e stati diversi: davanti a una melodia ci si capisce in meno di due minuti, creando una sorta di ‘intonazione generale’. Il nostro dovere era veicolare un messaggio di Pace e Speranza attraverso l’arte. Non so se ci siamo riusciti appieno, ma ognuno di noi ha dato il massimo per comunicarlo.”

Per chi volesse rivivere le emozioni del concerto e l’esibizione di Giuseppe Ranzani, lo speciale è disponibile on-demand su RaiPlay. Un’occasione per godere della grande musica e della bellezza architettonica di Barletta, unite in un abbraccio di speranza.

© Riproduzione riservata
588071

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto