Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Chiaramonte Gulfi: al via i lavori di efficientamento alla piscina comunale. Investimento da 398mila euro

Tempo di lettura: 2 minuti

CHIARAMONTE GULFI, 30 Dicembre 2025 – Passi in avanti decisivi per la modernizzazione degli impianti sportivi di Chiaramonte Gulfi. Sono stati ufficialmente consegnati all’impresa Amato i lavori di efficientamento energetico della piscina comunale, un intervento dal valore complessivo di 398.000 euro.

L’obiettivo principale del progetto è trasformare la piscina in una struttura moderna e sostenibile. Gli interventi mirano a migliorare l’efficienza energetica complessiva dell’edificio; ridurre drasticamente i consumi di gestione; rendere l’impianto più ecosostenibile, garantendo al contempo un miglior comfort per gli atleti e i cittadini che frequentano la vasca.

“Il finanziamento dell’opera è il frutto di un lavoro di squadra tra l’amministrazione comunale e la Regione Siciliana. Decisivo è stato il confronto con l’On. Nello Dipasquale, il quale, attraverso un emendamento alla Finanziaria Regionale 2024, ha permesso di intercettare le somme necessarie per la realizzazione dell’opera – spiega il sindaco, Mario Cutello – . Questo intervento ci permette di raggiungere un obiettivo strategico per la nostra comunità,” fanno sapere dall’amministrazione, sottolineando come la riduzione dei costi energetici permetterà una gestione più serena e duratura della struttura sportiva”.

© Riproduzione riservata
587367

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto