Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sfida lo Stato sui social mentre è ai domiciliari: arrestato 21enne di Ispica

Tempo di lettura: 2 minuti

ISPICA, 27 Dicembre 2025 – Non è bastato il regime di detenzione domiciliare a frenare l’esuberanza criminale di T.I., 21enne ispicese già coinvolto in una maxi operazione antidroga tra Ragusa e Siracusa. Il giovane, che avrebbe dovuto osservare il silenzio e l’isolamento nella propria abitazione, ha trasformato i suoi profili social in una vera e propria “centrale di comunicazione” e intimidazione.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri della Compagnia di Modica, il ragazzo non si sarebbe limitato a chattare con i complici del traffico di cocaina e hashish per cui era indagato. La sua condotta è andata ben oltre: attraverso i social media, avrebbe rivolto pesanti minacce ai testimoni dell’inchiesta e pubblicato contenuti offensivi e provocatori contro le forze dell’ordine.
La Procura della Repubblica di Ragusa, informata prontamente dai militari dell’Arma, non ha esitato a chiedere un provvedimento più severo. Il Tribunale ibleo ha, quindi, disposto l’aggravamento della misura: i domiciliari non sono stati considerati sufficienti a prevenire il rischio di inquinamento delle prove e la reiterazione dei reati.
Il giovane è stato prelevato dai Carabinieri e trasferito nella casa circondariale di Via Di Vittorio a Ragusa. Resta ferma la presunzione di innocenza fino al giudizio definitivo, ma per ora il 21enne attenderà il processo dietro le sbarre.

© Riproduzione riservata
587166

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto