Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Manovra, approvato l’emendamento per il Fondo Iniziative Antimafia. Sallemi (FdI): “Rafforziamo la cultura della legalità”

Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo, 18 dicembre 2025 – Il Senatore Salvo Sallemi, di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Nazionale Antimafia, esprime grande soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento da lui presentato, insieme ai colleghi Pogliese e Russo, che istituisce il “Fondo per la promozione delle iniziative di contrasto alla criminalità organizzata”.

“Il Fondo per le Iniziative Antimafia avrà una dotazione stabile di 500mila euro annui ed è un risultato straordinario in termini di promozione della cultura della legalità. A partire dal 2026 il Fondo sosterrà le associazioni, gli enti, gli organismi e gli esperti qualificati impegnati nella diffusione della cultura della legalità. Nello specifico le risorse saranno destinate ad attività formative, iniziative divulgative, programmi di sensibilizzazione ed eventi e percorsi educativi contro la criminalità organizzata”, spiega il Senatore.

“Questo è un passo concreto per rafforzare la prevenzione -prosegue il Senatore Sallemi. Accanto alla repressione, investiamo in modo strutturale su educazione, consapevolezza e partecipazione civile. La lotta alle mafie si vince anche sui territori, costruendo una coscienza collettiva fondata sul rispetto delle regole. Rivolgo un ringraziamento al Sottosegretario Andrea Delmastro e alla Presidente della Commissione Nazionale Antimafia, On. Chiara Colosimo, per la condivisione nell’indirizzo politico”.

© Riproduzione riservata
586558

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto