Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Verde pubblico, canale diretto con i cittadini. Segnalazioni via mail, nessun bisogno di “intermediari”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 25 novembre 2025 – L’Assessore al Verde Pubblico, Giovanni Iacono, rende noto che il settore è impegnato quotidianamente in una fitta agenda di interventi che riguardano ville comunali, aree verdi di quartiere, impianti sportivi e plessi scolastici, castello di Donnafugata.
Per rendere il servizio sempre più rispondente alle esigenze della collettività, è stato attivato un canale diretto per i cittadini. Chiunque voglia segnalare la necessità di interventi di manutenzione (come potature, scerbature o ripulitura) o avanzare proposte migliorative per specifiche zone della città, può farlo inviando una comunicazione all’indirizzo email istituzionale verde.pubblico@comune.ragusa.it
L’Assessore Iacono tiene a precisare un aspetto fondamentale del metodo di lavoro adottato: la gestione delle richieste avviene secondo criteri oggettivi e tracciabili.

“Non vi è alcuna necessità, – sottolinea l’assessore – di cercare ‘canali preferenziali’ o di rivolgersi a intermediari per ‘raccomandare’ un intervento. Non aiuta ed è ingiusto. Ogni segnalazione inviata all’indirizzo ufficiale verrà regolarmente protocollata, entrando così formalmente nei flussi di lavoro e di pianificazione dell’Ente”.

Il Comune garantisce la presa in carico e il riscontro: al cittadino verranno fornite informazioni precise in merito all’inserimento dell’intervento richiesto nella programmazione dei lavori. Un sistema pensato per garantire a tutti i cittadini pari attenzione e per ottimizzare i tempi di risposta del settore Manutenzione Verde.

583933
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto