Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sull’educazione alimentare, ambientale e agli stili di vita sani

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 21 ottobre 2025 – Presso il Comune di Ragusa è possibile firmare per la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare intitolata: “Introduzione dell’insegnamento dell’Educazione alimentare, ambientale e agli stili di vita sani nelle scuole, enti di istruzione e formazione di Forze Armate, Forze di Polizia e di pubblico soccorso”.

Questa iniziativa mira a formare cittadini pienamente consapevoli delle proprie scelte in termini di salute e ambiente.

Gli obiettivi principali della proposta sono:

– Educazione Alimentare: Insegnare a scegliere il cibo con intelligenza, promuovere la conoscenza della Dieta Mediterranea e prevenire disturbi alimentari, obesità e malattie croniche.

– Educazione alla Sostenibilità Ambientale: Rafforzare la consapevolezza ecologica, promuovere pratiche sostenibili e il rispetto per la biodiversità.

– Educazione agli Stili di Vita Sani: Stimolare l’attività fisica, il benessere mentale e relazionale, e la responsabilità verso sé e gli altri.

I moduli per la raccolta firme sono a disposizione dei cittadini presso la Segreteria Generale del Comune, in Corso Italia n. 72, secondo piano.

Si può firmare dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 esibendo un documento di riconoscimento valido.

In alternativa, è possibile sottoscrivere la proposta di legge anche online, utilizzando le credenziali SPID o CIE, collegandosi al seguente link:

https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/3700000

Si ricorda che è possibile firmare fino a venerdì 28 novembre

580570
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa. Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sull’educazione alimentare, ambientale e agli stili di vita sani”

  1. Nelle scuole si pensi ad insegnare le materie classiche nel modo giusto, che di woke e indottrinamenti vari secondo politiche e ideologie europee, che tendono a formare adepti anziché uomini critici, ce ne sono già abbastanza.
    Le famiglie devono educare i figli, non le scuole. Il format sovietico è diventato realtà anche qui sin dall’asilo.

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto