Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Allarme igiene nell’Istituto “Archimede” di Modica: gravi criticità sanitarie per la presenza di roditori

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 17 Ottobre 2025  – Una situazione di estrema gravità igienico-sanitaria è stata sollevata all’interno dell’Istituto Tecnico “Archimede” di Modica  a causa della presenza documentata e ricorrente di topi nei corridoi e nelle aree comuni.

La problematica, segnalata con urgenza, è considerata incompatibile con gli standard minimi di igiene e salute pubblica richiesti in un ambiente scolastico e rappresenta un fattore di rischio biologico inaccettabile per l’intera comunità.

Il personale, gli studenti e le loro famiglie chiedono con fermezza e senso di responsabilità che la Dirigenza scolastica disponga immediatamente un intervento professionale e risolutivo di disinfestazione e derattizzazione. “La tutela della salute degli studenti, dei docenti e di tutto il personale deve essere la priorità assoluta – si legge in un post corredato di foto -. Non possiamo tollerare una situazione che mette a rischio la salute di chi frequenta quotidianamente l’Istituto.

L’episodio ha generato grande preoccupazione tra gli studenti e il personale, che sottolineano la necessità di un’azione rapida per ripristinare condizioni di salubrità adeguate.

Si precisa che l”istituto è di competenza del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

 

580184
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Allarme igiene nell’Istituto “Archimede” di Modica: gravi criticità sanitarie per la presenza di roditori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto