Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Da lunedì parte il servizio scuolabus in territorio extraurbano di Ispica

Tempo di lettura: 2 minuti

ISPICA, 11 Ottobre 2025 – Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti nelle aree extraurbane di Ispica sarà pienamente ripristinato e garantito tutti i giorni senza interruzioni a partire da Lunedì 13 Ottobre.

La comunicazione, firmata dal Sindaco Innocenzo Leontini e dall’Assessore competente, Iuliana  Schuller, pone fine ai disagi che hanno interessato le famiglie e le istituzioni scolastiche nelle scorse settimane.

Con il ritorno alla piena operatività degli scuolabus, l’Amministrazione intende assicurare il pieno diritto allo studio dei ragazzi che vivono nelle zone più distanti dal centro urbano.

“È un risultato che ci eravamo prefissati di raggiungere con urgenza,” dichiarano congiuntamente il Sindaco Leontini e l’Assessore Schuller. “Le scuole, le famiglie e soprattutto i ragazzi potranno così usufruire delle attività didattiche in modo continuativo, eliminando i disagi che hanno pesato finora sui loro spostamenti quotidiani.”

Il ripristino completo del servizio è un passo fondamentale per garantire la serenità e la regolarità delle attività scolastiche, permettendo agli studenti di raggiungere le proprie classi senza intoppi e ai familiari di non doversi più preoccupare della logistica quotidiana.

Tutti gli alunni interessati potranno, dunque, contare sul servizio di trasporto come da programma, a partire dall’inizio della prossima settimana.

579497
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto