Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scontro auto-scooter a Rosolini: 16enne di Ispica ferito gravemente

Tempo di lettura: 2 minuti

Rosolini, 11 Ottobre 2025 – Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in Via Paolo Orsi a Rosolini. Nello scontro sono rimasti coinvolti una BMW e uno scooter guidato da un giovane di soli 16 anni, originario di Ispica.

Ad avere la peggio è stato il giovane centauro, che a seguito del violento impatto è stato sbalzato a terra, riportando una frattura alla gamba. Le sue condizioni, pur serie, non desterebbero fortunatamente preoccupazioni per la sua vita, anche perché il ragazzo indossava il casco.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, l’incidente sarebbe avvenuto quando l’automobile, uscendo dallo spiazzale della stazione ferroviaria, avrebbe imboccato un tratto in divieto di accesso. L’impatto è stato inevitabile con lo scooter che, invece, procedeva regolarmente su via Paolo Orsi in direzione Rosolini-Ispica.

Immediati i soccorsi: sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 di Ispica che ha prestato le prime cure al ferito prima di trasportarlo d’urgenza all’Ospedale “Di Maria” di Avola per le cure del caso.

Per i rilievi di rito e per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Noto, che hanno avviato gli accertamenti.

579481
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto