Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, importante momento di confronto con il mondo della scuola e delle istituzioni locali

Tempo di lettura: 2 minuti
RAGUSA, 08 Ottobre 2025 – Grande partecipazione alla tappa iblea della manifestazione “La Sicilia fa Scuola”, promossa dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia.
“Le istituzioni hanno il dovere di fare la propria parte per costruire un sistema formativo capace di guardare al futuro. Alla presenza dell’assessore regionale Mimmo Turano e di tutti i sindaci della provincia di Ragusa, abbiamo discusso delle strategie per il rilancio del sistema educativo, con particolare attenzione al nuovo piano triennale da oltre 700 milioni di euro”, dichiara la Presidente Maria Rita Schembari.
“La Provincia di Ragusa rafforza il proprio impegno a lavorare in sinergia con il territorio per venire incontro alle esigenze di scuole e comunità educanti. Ed ancora, ritornando all’interno del Consorzio Universitario, attraverso la varietà e la ricchezza della proposta di differenti facoltà e corsi di studio, rilanciamo l’ambizione non solo di trattenere i giovani iblei nella propria terra, ma anche di attrarre studenti da altre Regioni, generando un circolo virtuoso di formazione, innovazione, crescita culturale e benessere sociale per l’intera comunità”, aggiunge Maria Rita Schembari.

579206
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto