Cerca
Close this search box.

Modica. Il Sindaco Monisteri riceve una coppia nippo-modicana

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 21 Agosto 2025 – Un’unione che celebra l’amore tra due culture e due continenti. Il sindaco di Modica, Maria Monisteri, ha ricevuto nella sua stanza Aska Karibe, giapponesei, e Antonio Battaglia, un modicano che da oltre un decennio vive e lavora in Giappone. I due giovani si sono sposati a Modica, dopo che qualche settimana fa avevano già celebrato le nozze in Giappone con il rito shintoista, la religione autoctona del Paese del Sol Levante. Battaglia è   un ricercatore  presso la Hitotsubashi University di Tokyo, nel dipartimento di Legge e Relazioni Internazionali.

Antonio, professionista affermato a Tokyo, ha scelto di tornare nella sua città natale per unire la sua vita a quella di Aska, in una cerimonia che ha combinato la solennità delle tradizioni giapponesi con il calore degli affetti modicani.

La visita della coppia in Municipio è stata un’occasione per celebrare non solo la loro unione, ma anche il legame che unisce Modica a tanti suoi figli sparsi per il mondo. Il Sindaco Monisteri ha accolto i neo-sposi con calore, omaggiando l’amore che ha saputo superare le distanze geografiche e culturali. “E’ stato un piacere – dice il primo cittadino – accogliere un figlio di Modica che esalta la cultura ed i valori della nostra città. Ho voluto ringraziare Aska ed Antonio per avere scelto Modica per celebrare il loro matrimonio che hanno avvicinato due culture diverse”.

foto Paolo Portogallo

574775
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto