Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Toponomastica completata con decreto prefettizio

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica – Dopo più di un anno di confronto con gli Uffici della Prefettura di Ragusa è stata emessa l’autorizzazione prefettizia che autorizza il Comune di Ispica all’utilizzo dei toponimi nelle strade della zona di espansione della Città.
“Siamo intervenuti per chiudere l’iter procedurale che ormai andava avanti da anni.
Alcuni dei nomi scelti dalla precedente Amministrazione non sono certamente condivisibili. Li potevamo cambiare, ma abbiamo deciso di dare priorità alle esigenze dei cittadini che da anni attendono l’assegnazione di un indirizzo di residenza e, intervenendo solo nell’integrare le informazioni e planimetrie mancanti, abbiamo accelerato l’iter per avere il prima possibile l’autorizzazione prefettizia.
“Approfittiamo di questa comunicazione istituzionale – dichiara il Sindaco Leontini – per ringraziare pubblicamente S. E. il Prefetto Ranieri per aver seguito l’iter di questa pratica, il Vicario ed il funzionario Ilaria Amato che hanno seguito questo iter procedurale che non è semplice e richiede tanta attenzione e dedizione nel controllare una ad una le singole schede per intitolazione.”
“Mi complimento con l’Assessore Massimo Dibenedetto e il Geom Giuseppe Caschetto – continua il Sindaco Leontini – che hanno portato a termine anche questo lavoro che molti hanno sottovalutato. Non si tratta di un semplice conferimento di toponimi. Una toponomastica completa permette alle Poste di effettuare un servizio migliore; ad un’ambulanza di raggiungere prima il cittadino che sta male; ai Vigili del Fuoco di agire con tempestività.

573422
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto