Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. Piscetta-Virtus Ragusa avanti insieme per il terzo campionato di fila

Il lungo di Borgomanero prosegue in biancazzurro il proprio percorso di maturazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Francesco Piscetta sarà ancora un giocatore della Virtus Ragusa. Il lungo piemontese classe 2002, 203 cm d’altezza, è stato confermato per la stagione 2025/26: si tratta del terzo anno in maglia biancazzurra, a conferma della fiducia nelle sue qualità e nel suo percorso di crescita.

Nato a Borgomanero il 7 marzo 2002, Piscetta è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile del College Borgomanero, completando tutto il percorso fino alle categorie senior. Nel 2018 si trasferisce ad Arona, dove disputa due campionati di Serie C Silver, prendendo parte anche ai tornei giovanili Under 16 e Under 17. Torna al College nel 2020, contribuendo alla promozione della squadra dalla C Silver alla Serie B.

Un anno più tardi, nel giugno del 2022, approda per la prima volta a Ragusa in occasione delle Finali scudetto Under 19: un segno del destino che lo ha poi riportato stabilmente in Sicilia nella stagione 2023/24. Nell’ultima stagione in Serie B Nazionale ha messo a referto 1,8 punti e 1,8 rimbalzi di media a partita. Curiosità statistica: il season high di 12 punti è arrivato nella gara esterna contro la Gemini Mestre, promossa in A2 a fine stagione.

“Sono felice di essere ancora un giocatore della Virtus – dice Pisca – perché so quanto il basket significhi per la città di Ragusa. Negli anni scorsi ho ricevuto tantissimo calore e affetto da parte del pubblico, e spero quest’anno di poter ricambiare sul campo, cercando insieme ai miei compagni di riscattare un finale di stagione che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Le sensazioni per l’annata che ci attende sono positive: mi sento carico e motivato, e spero che anche il pubblico ci dia fiducia e venga numeroso a sostenerci in questa nuova ripartenza”.

573404
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto