Cerca
Close this search box.

Dalla pista di Modica ai Campionati Italiani: Megane Aprile e Carmelo Cannizzaro protagonisti a Caorle

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 01 Agosto 2025 – Il prossimo weekend, i Campionati Italiani Assoluti di Atletica vedranno scendere in pista, accanto a big nazionali come Tamberi, Battocletti e Iapichino, anche due talenti modicani: Megane Aprile (2 agosto) e Carmelo Cannizzaro (3 agosto). Sono loro gli unici rappresentanti della provincia di Ragusa, entrambi cresciuti all’interno della ASD Running Modica. La prima correrà i 100 metri, il secondo i 3000 siepi.

Le loro storie sono diverse, così come le discipline in cui eccellono, ma entrambi incarnano i valori di tenacia, passione e continuità. Il loro successo è il frutto del lavoro silenzioso e instancabile di una realtà sportiva che, nonostante le croniche mancanze infrastrutturali siciliane, non ha mai smesso di formare atleti di livello nazionale. La passione, la determinazione e il sacrificio di dirigenti e allenatori della Running Modica hanno permesso di superare ostacoli che altrove avrebbero fermato qualsiasi ambizione.

Sarà possibile seguire le loro prestazioni e quelle degli altri atleti di punta su RaiSport, con una copertura live dalle 19  alle 22 ogni giorno, e in streaming su RaiPlay. Un’occasione per Modica e per tutta la provincia di Ragusa di tifare per i propri campioni e celebrare un esempio di eccellenza sportiva nata dalla perseveranza.

573183
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto