Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Anziano ragusano vittima di presunti abusi in Casa di Riposo a Cerreto Sannita: 4 operatori a processo

Tempo di lettura: 2 minuti

Cerreto Sannita (Benevento), 01 Agosto 2025 – Un’inchiesta scioccante sta gettando luce su presunti abusi e maltrattamenti avvenuti all’interno di una casa di riposo a Cerreto Sannita. Tra le vittime vi sarebbe anche un anziano originario di Ragusa, affetto da Alzheimer. Quattro operatori sanitari sono ora a processo con l’accusa di maltrattamenti su anziani e disabili indifesi.

Le accuse, gravissime, parlano di un quadro di violenze fisiche e psicologiche. In particolare, si è appreso che l’anziano paziente ragusano, malato di Alzheimer, sarebbe stato picchiato con un bastone per costringerlo a mangiare. Questo episodio, e altri simili, hanno riacceso un acceso dibattito sulla sicurezza e il rispetto dei diritti delle persone più vulnerabili all’interno delle strutture assistenziali.

L’indagine è in corso e si attendono ulteriori sviluppi per fare piena luce su questa drammatica vicenda che solleva interrogativi urgenti sulla qualità dell’assistenza e sulla vigilanza nelle case di riposo.

573162
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto