
“Sono felice di restare all’Avimecc Modica – spiega il dottor Aprile – e di essere, insieme al mio staff, il fisioterapista di riferimento medico dei biancoazzurri anche per la prossima stagione.” Il dottor Aprile evidenzia l’importanza del lavoro di squadra con il preparatore Corrado Randazzo, coach Enzo Distefano e il nutrizionista Giuseppe Giuliano. “Prevenzione, gestione del carico e scarico, recupero e performance andranno di pari passo,” aggiunge.
Per la prossima stagione, il dottor Aprile annuncia l’introduzione di nuovi protocolli di valutazione basati su test EBM (Evidence Based Medicine). Questo approccio, fortemente scientifico e misurabile, permetterà di ottenere dati oggettivi sulle condizioni degli atleti, personalizzare al massimo gli interventi e integrare nuove strumentazioni e metodologie per rendere il lavoro di prevenzione e recupero sempre più efficace.
“Il nostro obiettivo – conclude il fisioterapista dell’Avimecc Modica – è quello di offrire agli atleti e non solo, un approccio moderno e completo, capace di gestire la prestazione, il recupero e la prevenzione degli infortuni in maniera scientifica e mirata. È una sfida stimolante, e siamo pronti a portare un valore aggiunto importante a questa nuova stagione.”
La dirigenza dell’Avimecc Modica esprime grande orgoglio nel proseguire la collaborazione con il dottor Aprile e il suo staff, considerandola un elemento chiave per garantire continuità e qualità nell’assistenza fisioterapica degli atleti.
“Il dottor Giovanni Aprile e il suo staff – dichiarano i dirigenti dell’Avimecc Modica – sono sinonimo di competenza e professionalità, per cui siamo felici e soddisfatti di poter continuare il nostro rapporto di collaborazione.” Sottolineano inoltre come la loro disponibilità e il loro apporto abbiano permesso di ridurre al minimo gli infortuni e di gestirli al meglio. “Continuare il rapporto di collaborazione per noi vuol dire garantire a tutti i nostri atleti una pronta risposta alla risoluzione dei problemi fisici che possono presentare durante la stagione.”
La riconferma del dottor Aprile e l’introduzione di nuove metodologie scientifiche testimoniano la volontà dell’Avimecc Modica di investire nella salute e nella performance dei propri atleti, puntando sull’eccellenza dello staff tecnico.