Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Avviato il servizio di bonifica manuale della spiaggia dei Macconi posta sotto sequestro

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria – È stato consegnato questa mattina, il servizio di bonifica e rimozione manuale dei rifiuti in superficie lungo il tratto di spiaggia demaniale dei Macconi, nel territorio di Vittoria, oggetto di sequestro giudiziario. L’intervento, finanziato e affidato tramite procedura pubblica, interesserà un’estensione di circa 1 km e sarà svolto in modalità esclusivamente manuale, in osservanza delle prescrizioni normative vigenti e delle condizioni del sito.
Ad eseguire il servizio sarà la ditta ECO S.E.I.B. s.r.l., con sede a Giarratana, vincitrice della gara d’appalto indetta dal Comune di Vittoria. L’importo contrattuale netto del servizio è pari a 25.000,00 euro e la durata prevista è di 38 giorni.
Alla consegna ufficiale, era presente il Sindaco Francesco Aiello, i tecnici comunali, architetto Elio Cicciarella, il geometra Giuseppe Ricca, i rappresentanti della ditta appaltatrice e il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Scoglitti, Carlo La Barbera. Il servizio rappresenta un primo e importante intervento per il ripristino ambientale dell’area litoranea sottoposta a vincoli giudiziari, in coerenza con l’impegno dell’Amministrazione comunale per la tutela del territorio e delle coste. L’Amministrazione seguirà con attenzione l’andamento dei lavori, a garanzia del rispetto delle tempistiche e della piena aderenza agli standard ambientali e operativi previsti dal progetto.
“Oggi avviamo un’azione concreta per restituire dignità e decoro a un tratto di costa fortemente compromesso. Ha dichiarato il Sindaco Francesco Aiello-. È solo il primo passo di un percorso che intendiamo proseguire con determinazione, per garantire la legalità e la salvaguardia del nostro patrimonio naturale”.

572745
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto