Cerca
Close this search box.

Rinvio Assemblea SAC, Dipasquale (PD): “Nomine Società ostaggio del centrodestra”

Tempo di lettura: 2 minuti

“L’ennesimo rinvio dell’assemblea della SAC, che avrebbe dovuto decidere sulla nuova governance, è l’ennesima dimostrazione di una politica che antepone gli interessi di parte a quelli dei cittadini e del territorio”. Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico all’ARS, on. Nello Dipasquale, commentando lo stallo che si registra nella società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso.
“Aspettavamo le nuove nomine in SAC per poter incontrare il CDA e parlare della provincia di Ragusa e dell’aeroporto di Comiso – prosegue Dipasquale – ma l’assemblea non si tiene perché la politica deve mettersi d’accordo sui posti da spartire all’interno della SAC. È un problema tutto interno a Forza Italia e Fratelli d’Italia, una mera e pura spartizione di potere che tiene in ostaggio la SAC. Mi dispiace che nessuno lo dica apertamente, forse per non inimicarsi il Presidente della Regione e la coalizione di centro-destra”.
L’On. Dipasquale sottolinea le chiare responsabilità politiche di questo blocco: “Ricordo che la maggioranza dell’assemblea SAC è rappresentata dalla Camera di Commercio Catania, Ragusa e Siracusa (60%) e dal commissario dell’IRSAP (12%), enti nominati direttamente dal Presidente Schifani e da questo governo. A questi si aggiungono il 12% dell’area metropolitana di Catania e il 2% del Comune di Catania. Già il centro-destra, tra Presidenza della Regione e Fratelli d’Italia, rappresenta oltre l’80%. Le nomine sono politiche, e le responsabilità non sono campate in aria, sono responsabilità politiche precise”.
Il parlamentare del PD ribadisce: “Si perde tempo perché devono occuparsi della spartizione delle poltrone. A nulla interessano i problemi degli aeroporti minori, in particolare l’aeroporto di Comiso, per i quali più volte abbiamo proposto e ribadito la necessità di una politica di riqualificazione. Sono strumenti importanti per un’isola come la Sicilia, vista la questione dell’insularità, e rappresentano servizi pubblici importantissimi che non possono essere lasciati alla sola società di gestione”.
“Il governatore Schifani e il suo governo – conclude Dipasquale – hanno come unico interesse quello di sistemarsi le poltrone e non quello di risolvere la questione degli aeroporti minori, per i quali, purtroppo, per tanti anni c’è stato un disinteresse

572641
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto