Cerca
Close this search box.

Modica, incendi in periferia, Cna agroalimentare: “Vicini alle aziende colpite e pronti a stare vicini nella fase di ricostruzione”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica – La Cna agroalimentare di Ragusa esprime la propria solidarietà ai titolari delle imprese che sono rimaste colpite dal devastante incendio scoppiato a Modica nei giorni scorsi e che ha causato ingenti danni. Sono Vincenzo Asta per i panificatori, Federica Muriana per Cna ristorazione e Andrea Giannone per i dolciari a intervenire mettendo in luce tutto il proprio rammarico per i contorni di una vicenda che, nel giro di poche ore, ha distrutto tutto quanto era stato costruito con fatica e con sudore: il riferimento è ai vivai Careno, alle cantine Frasca, alla sala trattenimenti Chimera oltre che al proprietario dell’azienda agricola circostante.
“Oltre alle forze dell’ordine – chiariscono i vertici Territoriali dei vari mestieri della Cna – ci preme sottolineare e ringraziare i privati che, con i loro trattori, hanno realizzato dei viali tagliafuoco che hanno contribuito a far sì che il rogo si spegnesse. Non era facile ma questo senso di solidarietà ha funzionato ed è servito a garantire delle risposte concrete”. Il presidente territoriale Cna Ragusa, Giampaolo Roccuzzo, mette in rilievo che “l’azione sinergica, anche dei volontari, è servita a fermare un incendio che, altrimenti, avrebbe rischiano di assumere proporzioni ancora più devastanti. Siamo vicini alle aziende colpite e siamo certi che a breve prenderà il via un’azione di ricostruzione delle stesse. Non è facile, a parole, provare a ripartire. Tra l’altro, quello degli incendi è un fenomeno che rischia di sfuggire di mano e che sta investendo molte aree dell’isola. Occorre urgentemente prevedere risorse importanti per sostenere da un lato la prevenzione e dall’altro ristori per aiutare le imprese a ricostruire la propria azienda attorno alle quali gira l’economia e la serenità di numerose famiglie. Auspichiamo che questa azione di ricostruzione che si intende attuare possa centrare il bersaglio”.

572612
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto