Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Beach Volley a Marina Modica: ruspe in azione stamattina, scoppia la polemica in spiaggia

Tempo di lettura: 2 minuti

MARINA DI MODICA, 19 Luglio 2025 – La tanto attesa tappa “gold” del campionato nazionale di Beach Volley a Modica sta creando le prime frizioni. Se qualche settimana fa si auspicava che le pratiche comunali per le autorizzazioni ai lavori arrivassero in tempo, l’avvio delle opere con modalità che hanno destato sconcerto tra i bagnanti è ora al centro della polemica.

A denunciare l’accaduto è la consigliera comunale della DC, Rita Floridia, che questa mattina, intorno alle 8, si è trovata direttamente coinvolta, insieme a numerosi altri bagnanti, in una scena quanto meno discutibile: ruspe in azione sulla spiaggia in pieno orario balneare.

“La presenza di ruspe in spiaggia alle 8 di sabato mattina ha destato sgomento tra i bagnanti che pensavano di godere di un po’ di relax sotto l’ombrellone e che invece sono stati disturbati dalle ruspe che sfioravano ombrelloni e bagnanti,” ha dichiarato la consigliera Floridia. È prassi consolidata, infatti, che le attività di cantiere su arenili frequentati vengano effettuate in orari meno affollati, come la mattina prestissimo o la sera tardi, o in periodi di minor affluenza turistica, proprio per evitare disagi e pericoli.

La consigliera non nutre dubbi sul fatto che i lavori abbiano tutte le autorizzazioni necessarie e siano svolti nel rispetto delle normative. Tuttavia, sottolinea come sia “evidente che gli stessi non debbano comportare nemmeno pericoli per i bagnanti o per l’ambiente.”

La situazione solleva quindi interrogativi sulla gestione del cantiere: “Ci si chiede perché non siano stati installati cartelli informativi che indichino il tipo di lavoro in corso, gli orari e le eventuali misure di sicurezza e perché non ci siano addetti ai controlli su quanto si sta facendo e sul rispetto delle regole,” conclude Rita Floridia.

 

571981
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

11 commenti su “Beach Volley a Marina Modica: ruspe in azione stamattina, scoppia la polemica in spiaggia”

  1. Mandate i vigili a Maganuco che non si può entrare neanche a casa la domenica con le macchine parcheggiate senza nessun ritegno.
    E se chiami ti dicono che hanno una sola volante , lei sa le condizioni de comune di Modica, chiami la.Polizia o i Carabinieri .

    6
    3
  2. ..le ruspe lavoravano negli spazi antistante la spiaggia ovvero a ridosso della guardia medica e quindi di molto distanti dalla battigia o da dove si mettono i bagnanti con gli ombrelloni….posso capire il rumore ma capisco anche che la consigliera che obtorto collo deve fare per forza polemica mandata dal “capo”..ci siamo capiti vero?

    17
  3. Se non sbaglio il trattore per pulire la spiaggia c’è sempre stato fino alle 9, anche negli anni passati. Ma forse i polemici hanno una memoria corta

    17
  4. Omammamia ma comu amaffari squasi .
    Certe volte vorrei per qualcuno il Venezuelano Maduro .
    Ma come si può diventare così petulante.

  5. Marina di Modica, centro per anziani in vacanza, con lamentele anche sul volo di una farfalla. Lasciate ogni speranza, da sempre così…

    11
    2
  6. Modica risorgerà quando farà a meno di avere in mezzo ai piedi gente totalmente inutile in politica come la consigliera che ha alzato il polverone.

    13
    1
  7. Hulk, la guardia medica non è più nei locali della ex piscina come gli altri anni, il sito è cambiato, ma non esistono informazioni. Ho saputo che si trova in via del mughetto, ma niente di preciso. Su internet non esistono riscontri corretti, si trova la foto del vecchio sito.
    Saremo costretti ad essere informati quando malauguratamente ne avremo bisogno con perdite di tempo ed a nostre spese.
    Ma i programmi festaioli di Marina sono ben pubblicizzati 😃😂
    Questa è la modicanita’ signori.

    11
    4
  8. Ma come? Ai tempi delle rotatorie che nascevano dall’oggi al domani la sconsigliera era muta! Il capo ha dato l’ordine? Ma stia zittaaaaa

    12
    4
  9. Per un modicano preoccupato .
    Fategli sapere dove è stata messa la guardia medica Marina di Modica .
    Non è interessato al programma ricreativo
    Lui è già tutto arricriatu.
    Mettere a segno freccette verso l’amministrazione lo soddisfa assai .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto