Cerca
Close this search box.

Riorganizzazione posti letto: 71 posti attuabili in più per la provincia di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Settantuno posti letto attuabili in più rispetto all’attuale pianta organica dell’ASP di Ragusa. E’ il risultato che arriva dall’ultima audizione presso la Commissione Sanità all’ARS presieduta dall’On.Laccoto alla quale ha partecipato in rappresentanza della provincia iblea l’On.Ignazio Abbate. “Un risultato importante per la nostra sanità – commenta l’On.Abbate – che vede accolte le proprie istanze scaturite da una sapiente opera di ricognizione e razionalizzazione dei posti letto in tutti i reparti dei tre ospedali di Ragusa, Vittoria e Modica. Io ero già presente al primo incontro, mesi fa, quando venne presentata la riorganizzazione per la prima volta alla Regione. Già da allora si intuiva la bontà del lavoro svolto dalla Direzione Strategica coordinata dal Dott. Drago che ha convinto l’Assessorato alla Sanità. Grazie a questo riordino sappiamo che potenzialmente si possono attivare ben 71 posti letto in più il che significa più medici e più infermieri in servizio. Sarà un beneper tanti reparti ma in particolare per quelli di Pronto Soccorso che registrano le maggiori criticità in merito. Ci tengo a ringraziare l’Assessore Faraoni e il direttore generale Iacolino per aver accolto le istanze del nostro territorio e naturalmente la Direzione Strategica dell’ASP di Ragusa per l’egregio lavoro svolto”.

571139
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Riorganizzazione posti letto: 71 posti attuabili in più per la provincia di Ragusa”

  1. Immagini un’imprenditore privato che costruisce un’albergo, la prima cosa che fa è quella di realizzare quanti più stanze e posti letto, dopo pensa al resto .
    Gli ospedali pubblici invece scoprono con meraviglia di avere a disposizione ancora spazio per creare altri 71 posti letto .
    Questo dimostra come la mente degli impiegati pubblici si addormenti lentamente con il passare degli anni fino a passare al coma vigile ,
    Unico sussulto è dato dalla finestra per andare in pensione .
    Sicuramente l’onorevole Abbate ha dovuto bussare forte per farsi sentire .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto