Cerca
Close this search box.

Vasto incendio in contrada Casasia, territorio di Monterosso Almo

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo – Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi in contrada Casasia, nel territorio comunale di Monterosso Almo. Le fiamme, alimentate dalle alte temperature, stanno interessando una vasta area boscata e di macchia mediterranea, minacciando l’equilibrio ambientale della zona. Sul posto stanno operando intensamente diverse squadre della Forestale di Casasia, coadiuvate dai volontari della Protezione Civile di Monterosso Almo, dai distaccamenti dei S.A.B. (Servizi Antincendio Boschivo) di Monterosso e Chiaramonte Gulfi, oltre agli operatori dell’associazione Rangers Europa di Monterosso.
A supporto delle operazioni da terra, è stato disposto l’intervento di mezzi aerei: due Canadair (Can 24 e Can 30), un elicottero Falco 8 e l’elicottero pesante Erickson S-64 “Orso Bruno”, specializzato nel contenimento di incendi di grandi proporzioni.

Le operazioni di spegnimento si presentano complesse, a causa della morfologia del territorio e della velocità con cui le fiamme si stanno propagando. I responsabili della sala operativa antincendio della Regione Siciliana mantengono il massimo livello di allerta.

Al momento l’incendio è ancora in corso e costantemente monitorato. Non si esclude la matrice dolosa: saranno le indagini delle autorità competenti a chiarire le cause dell’evento.

569768
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto