Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Comune di Acate ottiene oltre 1 milione e 300 mila euro per l’efficientamento energetico degli immobili pubblici

Tempo di lettura: 2 minuti

Acate – Un importante traguardo è stato raggiunto dal Comune di Acate, che ha ottenuto un finanziamento complessivo di 1.332.484,00 euro nell’ambito dell*Avviso CSE 2025 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica. Questo risultato, frutto della proficua collaborazione tra il Dirigente Arch. Biagio Gallo e l’Energy Manager Ing. Pier Francesco Scandura, permetterà di realizzare interventi di efficientamento energetico su alcuni tra i più significativi edifici pubblici della città, con l’obiettivo di completarli entro dicembre 2025.

Gli interventi finanziati prevedono la sostituzione di corpi illuminanti con sistemi a led, anche ai fini del risparmio energetico, la sostituzione degli infissi e l’apposizione di schermature per efficientamento energetico. Saranno interessati dai lavori il Palazzo Comunale, il Castello, il plesso Duca d’Aosta e il plesso Collodi e l’Ufficio Tecnico.

“Questo finanziamento rappresenta un grande successo per la nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Gianfranco Fidone. “Grazie a questi interventi, non solo miglioreremo la qualità energetica degli edifici pubblici, riducendo i costi e l’impatto ambientale, ma offriremo anche spazi più confortevoli e moderni per i cittadini e gli studenti. Un ringraziamento speciale va all’Assessore al ramo Daniele Gallo, al Dirigente Arch. Biagio Gallo e all’Ing. Scandura per il loro impegno e professionalità”.

“Gli interventi, che rientrano nelle politiche di sostenibilità e innovazione promosse dall’Amministrazione Comunale, contribuiranno a ridurre i consumi energetici e a valorizzare il patrimonio pubblico, con ricadute positive sia per l’ambiente che per le casse comunali.”, conclude il primo cittadino.

568657
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto