
Maria Rita Schembari, Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, ha convocato per il prossimo 30 maggio un incontro destinato ai presidenti dei Liberi Consorzi Comunali di Siracusa, Caltanissetta e Agrigento, ai sindaci dei Comuni iblei; ai consiglieri provinciali e all’amministratore delegato della Sac, avente ad oggetto la situazione dell’aeroporto di Comiso.
“Il Libero Consorzio, il consiglio provinciale e tutti i sindaci dell’area iblea e non solo, debbono difendere l’Aeroporto di Comiso, infrastruttura fondamentale per lo sviluppo economico e turistico non solo della provincia, ma dell’intero Sud Est siciliano”, dichiara la Presidente.
“Non possiamo permettere che gli investimenti compiuti, i posti di lavoro che si sono creati e le speranze del territorio vengano messi in discussione. Ogni volo che manca è chiaramente una opportunità in meno per tutte le città della provincia, ogni volo tagliato è una opportunità in meno per le nostre imprese turistiche”.
“In questi anni si è cercato sempre di supportare concretamente la gestione dell’aeroporto di Comiso. La congiuntura attuale impone però una analisi serrata da parte della Sac alla quale l’intero territorio chiede risposte efficaci e celeri”.
“Si tratta dunque di una battaglia a tutela dello scalo che non deve dividere le istituzioni locali: chiamo a raccolta tutti i sindaci e i consigli comunali affinché il territorio affronti il nodo in maniera compatta e univoca.
Abbiamo ricevuto il supporto della Regione Siciliana, con 9 milioni di euro per i bandi per attirare le compagnie e il Libero Consorzio ha investito analogamente 3 milioni. Sono sforzi importanti ma che non possono bastare senza un’azione sinergica di tutti gli attori coinvolti”.
“Sono convinta del fatto che agiremo compatti, come istituzioni, per garantire che Comiso continui a essere un volano di crescita”, conclude Maria Rita Schembari.
2 commenti su “Aeroporto di Comiso, la Presidente Schembari: “Libero Consorzio in campo per difendere infrastruttura strategica del territorio””
Abbiamo capito sig.ra Schembari, dobbiamo buttare soldi ad oltranza per fare atterrare qualche aereo e mantenere i posti di lavoro senza lavoro. Come sempre!
Lei con l’illuminata e mediocre politica non avete una strategia e nemmeno le idee chiare per come fare autogestire da solo l’aeroporto di Comiso.
L’unico volano di crescita che conoscete è buttare i soldi dei contribuenti a cadenza in un carrozzone ingombrante e non avete nemmeno una visione strategica per il futuro. Una volta questa visione si ratificava redigendo un business plan. Lo avete fatto? Fino adesso siete andati avanti a rattoppare buchi e risolvere solo le questioni del momento elargendo contributi senza fondo. Sprecare soldi non vostri, soldi sottratti ai cittadini è facilissimo, poi quando siete messi alle strette, date la colpa agli evasori (montandoci tante storie mozzafiato) perchè i soldi non bastano mai. E come potrebbero mai bastare i soldi quando lo spreco è fuori controllo? Come mai non vi è venuta la felice idea di privatizzare questo coso come avete fatto con i beni di prima necessità? Tipo l’acqua e tanto altro?
L’aeroporto di Comiso dopotutto non è una necessità impellente del territorio come lo vorreste far credere, quando invece lo avete reso solo un sito mangiasoldi trasformato in mangiatoia.
Tonino Spinello a questo servono i politici , a sprecare 12milioni di euro in poco tempo
A farli sparire i 12 milioni vedrai che saranno bravi ed efficienti .
Dopo, l’aeroporto più moribondo di prima .
E noi ??
Ni iemu a mangiarini a pizza o sabutu sira e ni iemu a cuccari.