Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo si prepara alla 36ª Sagra dei Cavatieddi: sapori e tradizione

Tempo di lettura: 2 minuti

MONTEROSSO ALMO – Torna uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della primavera iblea: la Sagra dei Cavatieddi, giunta quest’anno alla sua 36ª edizione, animerà domenica 4 maggio la pittoresca piazza Sant’Antonio regalando un’autentica esperienza di gusto e folklore. A partire dalle 20,00, i profumi inconfondibili della cucina locale riempiranno le vie del borgo del quartiere Matrice riconosciuto come uno dei più belli d’Italia. Protagonisti indiscussi saranno i tradizionali “cavati” al sugo monterossani, preparati secondo antiche ricette contadine tramandate da generazioni. Insieme alla pasta fatta in casa, il pubblico potrà gustare altre delizie della tradizione curinarie monterossane :le fragranti “crispelle”, i cannoli, il torrone artigianale e la golosa “pagnuccata”, dolce tipico delle feste popolari.

L’evento non sarà solo un trionfo del palato: a rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera ci penserà lo spettacolo musicale del gruppo “Trio Musica e Magia” di Damiano Scollo, che porterà sul palco un mix di balli di gruppo, musica dal vivo e intrattenimento per tutte le età. La sagra, organizzata in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata – Festa degli Angeli 2025 – rappresenta un’occasione imperdibile per riscoprire il valore dell’identità culturale e il calore dell’ospitalità monterossana. Un invito aperto anche ai turisti ed amanti della buona cucina, per vivere una serata all’insegna del gusto e della convivialità, tra le bellezze storiche e paesaggistiche del cuore degli Iblei.

564708
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto