
L’assessore all’Ecologia e Politiche ambientali del Comune di Modica, Samuele Cannizzaro, ha annunciato importanti novità riguardanti l’accesso al Centro Comunale di Raccolta (CCR) rifiuti situato in contrada Michelica. Le modifiche riguardano in particolare i mezzi furgonati, con l’obiettivo di migliorare la regolamentazione degli accessi e garantire un servizio più efficiente.
A partire da ora, l’accesso al CCR sarà consentito agli autoveicoli e ai mezzi furgonati (come Doblò, Fiorino, Porter, Pick-up e simili) intestati a persone fisiche, a condizione che gli utenti presentino un modulo di autocertificazione debitamente compilato e una copia del proprio documento di identità. In assenza di tali documenti, gli operatori IGM non potranno autorizzare l’ingresso.
Diversamente, gli utenti che accedono al punto di raccolta con autovetture non dovranno compilare alcun modulo.
L’assessore Cannizzaro ha inoltre ricordato che l’accesso è vietato a veicoli con cassone o camion. Gli orari di apertura del CCR di contrada Michelica sono i seguenti:
- Mercoledì: dalle 14 alle 18;
- Sabato: dalle 8 alle 12;
- Domenica: dalle 8 alle 12.
In aggiunta, ogni giovedì è possibile conferire anche gesso e cartongesso. L’assessore Cannizzaro ha sottolineato che queste nuove disposizioni sono state introdotte per garantire un corretto svolgimento del servizio e una migliore regolamentazione degli accessi.