Cerca
Close this search box.

Il “Riesame” restituisce cellulari e soldi ad un uomo accusato di spaccio di droga

L’ Avv. Savarese, difensore dell’ indagato “nessun collegamento tra quanto sequestrato e l’ ipotesi di reato”
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Tribunale del Riesame di Ragusa ha disposto la restituzione di beni sequestrati a M.T., un cittadino tunisino residente in Italia. La decisione, presa dai giudici Vincenzo Ignaccolo, Elio Manenti e Maria Rabini, riguarda due telefoni cellulari e 690 euro in contanti.

M.T. era stato fermato e controllato dalla polizia il 4 marzo scorso, e durante la perquisizione della sua auto erano stati trovati circa 45 grammi di hashish. Di conseguenza, le forze dell’ordine avevano sequestrato la droga, i suoi telefoni e il denaro.

L’avvocato di M.T., Michele Savarese (foto), ha presentato ricorso al Tribunale del Riesame, sostenendo che i telefoni e il denaro non erano collegati all’attività di spaccio di droga. Ha inoltre fornito documentazione che dimostrava che sia M.T. che sua moglie lavorano nel settore delle pulizie, giustificando così la provenienza del denaro.

Il Tribunale ha accolto le tesi della difesa, annullando il sequestro e ordinando alla Questura di Ragusa di restituire i beni a M.T.

561256
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto