Cerca
Close this search box.

Daspo per 32 tifosi violenti dopo la partita Vittoria-Milazzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Pugno duro del Questore di Ragusa contro la violenza negli stadi: 32 provvedimenti Daspo sono stati emessi a carico di altrettanti tifosi, 12 della squadra locale e 20 del Milazzo, responsabili di gravi disordini durante l’incontro di calcio “Vittoria-Milazzo” del 24 novembre 2024.

La partita, valevole per il campionato di Serie D e disputata allo stadio comunale di Vittoria, è stata teatro di una violenta rissa poco prima dell’inizio. I tifosi ultras del Milazzo, giunti nei pressi dello stadio, sono entrati in contatto fisico con i sostenitori locali, che li attendevano con frasi e slogan oltraggiosi e incitanti alla violenza.

Ne è seguita una rissa con calci, pugni, lancio di oggetti pericolosi come aste di bandiera, cinture, pietre, bidoni, transenne e fumogeni, mettendo a serio rischio l’ordine e la sicurezza pubblica. Solo il tempestivo intervento della polizia, con diversi agenti rimasti feriti, ha evitato conseguenze ben più gravi.

Nonostante molti dei partecipanti fossero travisati, le indagini del Commissariato di Vittoria hanno permesso di identificare 32 responsabili, denunciati per rissa, lancio di oggetti pericolosi, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

La Divisione Polizia Anticrimine della Questura ha quindi emesso i provvedimenti Daspo, con divieto di accesso ai luoghi delle manifestazioni sportive per periodi da 2 a 5 anni. Un segnale forte per contrastare la violenza nel calcio e garantire la sicurezza negli stadi.

560826
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto