Cerca
Close this search box.

Sicurezza stradale a Vittoria, Fdl: “Necessari dossi pedonali e dissuasori di velocità”

Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito del recente incidente avvenuto in via Cavalieri di Vittorio Veneto il consigliere Alfredo Vinciguerra, capogruppo di FdI, con il collega Pippo Scuderi torna a chiedere con forza l’installazione di dossi e appositi dissuasori di velocità nelle zone nevralgiche di Vittoria.

“Mesi fa avevo proposto una mozione, poi approvata dal consiglio, proprio sulla sicurezza stradale che impegnava l’amministrazione alla installazione di dossi pedonali e dissuasori di velocità. Una mozione rimasta lettera morta visto che Aiello e i suoi, evidentemente impegnati ad assumere sodali e parenti di consiglieri, non hanno fatto nulla”, dice Vinciguerra.

“Siamo più volte intervenuti – proseguono Vinciguerra e Scuderi – per chiedere azioni da programmare per la sicurezza stradale, con interventi adeguati al contesto urbano e non con strumenti che mettono a repentaglio la pubblica incolumità, come avvenuto in Viale Iannizzotto, dove sono stati installati dossi non adeguati alle specifiche esigenze dell’arteria. Ci sono zone come gli ingressi cittadini, l’area antistante lo stadio, le vie limitrofe alle scuole e alle aree gioco che necessitano di interventi. Non possiamo attendere che si consumino incidenti e non possiamo mettere a rischio la sicurezza dei pedoni. Quindi l’amministrazione si svegli e proceda a programmare acquisto e installazione di strumenti utili evitando sprechi clamorosi come i 40mila euro per i bagni pubblici”.

559808
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto