Cerca
Close this search box.

Partenza alla grande a Modica per il Mediterranea Mtb Challenge

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande spettacolo con la quinta edizione dell’XCO Città di Modica-Cyclò che ha aperto le danze del Mediterranea Mtb Challenge. La gara ragusana, terzo appuntamento nella regione, ha visto oltre 200 arrivati divisi fra le varie categorie per un evento che ha catalizzato l’attenzione di tutto il momento siciliano, con società arrivate a Modica dopo viaggi di ore. Una grande dimostrazione di amore per la specialità e di fiducia per la creatura organizzativa dell’Asd Revolutionbike, che era anche prima prova Top Class regionale valida per la Coppa Sicilia, il Campionato Interprovinciale Sicilia Est e la Coppa Jonica Libertas.
Nella batteria principale che riguardava le categorie assolute, prima piazza per Salvatore Lo Monaco, corridore Elite del Team Race Mountain che sui 4 giri del tracciato ha fatto il vuoto chiudendo in 1h04’05” con 1’48” su Nazareno Saglibene, primo fra gli juniores e Antonino Analfino, entrambi del Racing Team Agrigento, con quest’ultimo che si è aggiudicato la categoria M1. A seguire Antonino Puglisi (Liotri on the Rocks) vincitore fra gli M2 a 3’31” e Gianluca Spampinato (Madone-Team Bike Sicilia) a 4’05”. Sesto Andrea Finocchiaro (Team Bike Noto) a 4’28” ma laureatosi vincitore fra gli Under 23.
Nelle altre categorie questi i primi in classifica: Angelo Parisi (Special Bikers/M3), Alfio Leonardi (Bike 1275/M4), Giuseppe Migliore (Team Melanzì Vittoria/M5), Filippo Finocchiaro (Team Bike Noto/M6), Vito Lombardo (Special Bikers/M7), Angelo Fontana (Special Bikers/M10), Carmela Mazza (LIotri on the Rocks/W6).
Nelle prove giovanili ecco i vincitori: Giuseppe Giglia (Team Nibali/ES1), Matteo Arcidiacono (Catania Bike Team/ES2), Ivan Mortillaro (Gi Esse Pro Cycling/AL1), Paolo Agliadoro (Ciclotour/AL2), Karla Scalia (Mongibello Mtb Team/ED1), Flavia Maria Zuccarello (Mongibello Mtb Team/ED2), Sarah Lardizzone (KTM Academy Le Marmotte/DA1), Maura Grazia Cerruto (Nonsolobike/DA2).
Una grande domenica per la società organizzatrice, sostenuta pienamente dall’Amministrazione Comunale, con una folla di appassionati e accompagnatori che hanno affollato l’Area Attrezzata Mangiagesso teatro del percorso di gara. Il Mediterranea Mtb Challenge dà appuntamento fra due settimane quando ci si sposterà dall’altra parte dell’Isola con l’XC Finestrelle a Santa Ninfa (TP).

559167
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto