
Era iniziato bene e pare sia finito malissimo, l’incontro tra il presidente ucraino Zelensky arrivato nella capitale Usa per un faccia a faccia chiarificatore con Donald Trump, incentrato sull’accordo di accesso di Washington alle terre rare e nere ucraine. Trump ha assicurato che si procederà all’accordo sui giacimenti ucraini con Vladimir Zelensky, in un clima di palese tensione a causa delle recenti dichiarazioni del magnate repubblicano sul rivendicare un congruo tornaconto dopo i miliardi di dollari forniti a Kyiv durante l’occupazione russa. Trump avrebbe descritto l’accordo come “molto equo”, mentre Zelensky ha espresso la speranza che il documento significhi un passo avanti per la nazione slava. Il Presidente degli Stati Uniti ha detto che il suo paese utilizzerà le cosiddette “terre selvagge” in settori come l’intelligenza artificiale, le armi e l’esercito, al fine di soddisfare le sue esigenze. Durante il ricevimento, Trump ha eluso la stampa che gli chiedeva un messaggio per il presidente russo Vladimir Putin, dopo i colloqui tra Mosca e Washington iniziati questo mese incentrati su questioni diplomatiche, politiche ed economiche. Intanto il leader di Kiev ha risposto che il suo Paese non riconoscerà alcun debito nei confronti degli Usa per gli aiuti militari forniti ribadendo che non restituirà “un centesimo” dei fondi che Washington gli ha fornito, se nel documento non saranno specificate le garanzie di sicurezza della nazione contro nuovi ipotetici attacchi da parte della Federazione russa.













112 commenti su “Zelensky: “Nessun accordo senza garanzia sicurezza della nazione””
Sembra, giustamente, che gli abbia fatto anche notare che l’abbigliamento non è consono alle visite ufficiali, e che il suo atteggiamento di pretendere posizioni di forza con la Russia da parte degli Usa sia una mancanza di rispetto verso gli usa stessi. Prima di buttarlo fuori, gli ha detto di presentarsi solo quando avrà le idee chiare per instaurare la pace, altrimenti saranno sorci verdi.
Da vedere in loop le facce della diplomatica ucraina presente.
È dai tempi di Mentana che faceva vedere una scena di un film con uno con il lanciafiamme come fosse uno degli assalitori di Capitol Hill, o dalle immagini dalla Cina con i cinesi che collassavano per strada che non sorridevo così.
@Paolo se sono queste le cose che ti fanno ridere sei messo proprio male.
@Paolo
forse Lei avrebbe gradito uno Zelensky in giacca e cravatta e magari con pochette abbinata a cravatta, come suggerito graduidamende tempo addietro da Giuseppi, il più fatuo vacuo e ridicolo “politico” italiano. In quanto a Zelensky, non poteva dimostrare più di quanto abbia fatto la distanza stellare tra la vera dignità e la grettezza d’animo di un bullo senza cultura e sensibilità, zerbino di un impostore massacratore di un popolo e ladro di territori altrui. Un applauso a Zelensky e al suo coraggio, rarissima virtù.
Rita Faletti, ma veramente lei ancora argomenta con Paolo, coniglio dietro al bullo di turno? e pure con Gino e Tonino? le apriranno nuove prospettive? sicura sicura?
Io ho visto un cafone come pochi, insultare un vicepresidente, avere aria strafottente ed essere sotto l’effetto di droghe. Un cafone che non sa nemmeno come vestirsi, come parlare, come essere diplomatico, offendere da ospite i padroni di casa.
Forse ci si e dimenticati cosa sia la dignità.
Il risultato, che abbiamo visto noi come milioni di americani, e che ora Trump per come si e comportato il bulletto, ha il sostegno del popolo per chiudere gli aiuti anche militari e di intelligence, ed ora saranno loro a combattere con pale e calzini. Finiti i tempi di presa per i fondelli e di propaganda dove la pelosi baciava la loro bandiera. Ha avuto il coraggio di dire che nel 2022 non ha avuto nessun sostegno da nessuno.
Inoltre, avvieranno indagine su dove siano finiti i miliardi scomparsi.
Il mondo vede, e voi ancora tifate per chi ci ha portati sull’orlo della terza guerra mondiale, e dimenticate che tutta la vostra tifoseria si basa su propaganda pagata dall’usaid, tutto falso, ed ancora tifate e tifate.
Dimenticavo, voci da confermare, affermano che sia in corso una proposta di impeachment da parte di un deputato ucraino.
A zelensky conviene chiedere asilo a Putin, ai suoi fan conviene far calare un decoroso silenzio.
@rita Faletti, vede, l’abito fa il monaco, lo stile e l’eleganza elevano le persone, e i protocolli e le etichette servono per evitare proprio atteggiamenti come quelli visti oggi per scongiurare crisi diplomatiche.
Che metta la tuta da ginnastica per copione lo sappiamo benissimo, ma a mio avviso altro non potrebbe mettere per il suo livello e la sua estrazione.
Poi, effettivamente, con la tuta può iniziare a correre più comodamente, e poco ci manca…
@aldo, ho scritto sorridere.
Da ridere mi viene pensando a tutto quello che vi siete bevuti in questi anni ed immaginare che siete lì a cercare di capirci qualcosa, facendo i moralismi agli altri. Per cortesia, su, sia serio.
Quando molti si affannano a difendere Zele l’aspira tutto, mi sembrano come quelle galline che vanno in giro con la testa mozzata.
Per le terre rare Trump sa perfettamente che Zelensky li ha ceduti lo scorso anno all’Europa, cioè a BlackRok. Ovviamente non sono compresi quelli del Donbass che sono più ricchi di questo minerale diventato da un pò di tempo più prezioso dell’oro e del petrolio. Tantè che un capoccia europeo qualche settimana fa ne rivendicava i diritti quando Trump reclamava di volerli. Da questo si capisce perchè Trump si fa beffa dell’uomo verde, infatti oggi gliene dice una, domani un’altra, tanto è un tirapiedi che sicuramente è in confusione e chi lo manovra ingoia bocconi amari perchè sono rivolti a loro e non a Zelensky come persona, ma chi rappresenta. Che non è certo l’Ucraina. E poi perchè sanno che sono finiti i tempi quando compariva nel parlamento statunitense come hanno fatto con Biden e tutti i democratici europei nei loro parlamenti. Come sicuramente non lo farà comparire durante le Olimpiadi di Los Angeles. E credo che non apparirà più nelle riviste di Voge, Time ecc… Ma quelli erano i tempi quando Zele era osannato e coccolato perchè era il garante degli affari degli occidentali. Che partivano dagli armamenti pesanti a finire ai narratori giornalisti per portare avanti una guerra per procura a suon di dollari. Quella per difendere la democrazia!
Il disastro economico, morale e sociale che ha prodotto questo conflitto in Europa e in Ucraina Trump lo vuole cessare e c’è la sta mettendo tutta. A modo suo e dicendo le cose in modo schietto, è l’unico dell’occidente che sta cercando seriamente la pace. Non è un caso se nel frattempo Putin dichiara che forze ostili non vogliono la pace.
Se Ursula dichiara: “L’Unione Europea è adesso in guerra sia con la Russia che con gli Usa di Trump”, io penso che Trump non essendo stupido si domanda da quale forza stanno prendendo ordini?!
Ecco spiegate le fragorose risate dei giornalisti quando Trump ha chiesto a Starmer se la Gran Bretagna sia in grado di gestire la Russia da sola. Starmer ha risposto con un imbarazzante “well…..” (beh, insomma).
Tempo fa un certo Henry Kissinger disse: “Essere amici dell’America è pericoloso, essere nemici è letale”. La grande UE com’è messa al riguardo?
I vostri paladini democratici americani hanno imposto la vostra falsa democrazia. A cui i fessi credono. Qui si fa come dice l’America, oppure affanculo!! Ma che bella democrazia 😂😂 adesso Ve la prendete in quel posto. Vi hanno scaricato nonostante leccate le pantofole…….!! 🙋🙋
Brava Rita Faletti, esattamente.
C’è chi si mette naturalmente e sempre dalla parte del più forte del momento, e Giuseppi fra questi è il peggiore di tutti, in Italia la sua forza la sta utilizzando per sfasciare quei residui di sinistra che l’Italia ancora aveva.
Mi auguro si riesca a trovare una soluzione senza inasprire ulteriormente le cose.
Polo Paolo, puoi fare l’intellettuale, puoi copiare ed incollare romanzi, puoi atteggiarti da colto, religioso e sapiente… ma come dice un famoso detto, l’asino si potrà sempre truccare come un cavallo, ma tanto, prima o poi “raglia”.
Noi siamo sempre dalla parte dei più deboli e che si difendono dai prepotenti, sempre, lei ci rida sopra e faccia ciò che vuole,
DIO si manifesta quando meno ce lo aspettiamo, quando lei penserà di avere tutto sotto controllo potrà trovarsi nelle circostanze di comprendere.
Nohhh dottoressa Faletti. È proprio per questo che si va alla deriva : non c’è discernimento di nulla. Un capo di Stato che smette la maglietta verde militare e si presenta in tuta nera, al cospetto di un altro Presidente non è rispettoso, prima per sé stesso e poi per l’altro. È questione di stile e di protocollo! Zelensky, di fatto è andato alla Casa Bianca per discutere la pace, ma a quanto pare non ha interesse a trattare in questa direzione, ma vuole continuare la guerra. Bene hanno fatto a buttarlo fuori. Il danno è averlo sostenuto incondizionatamente, con miliardi e armamenti a scapito anche della nostra economia. Zelensky ha girovagato solo per chiedere armamenti e nulla di sociale per il suo popolo. Tantissimi Ucraini sono stati esiliati, accolti in occidente e in giro per il mondo, e questo lo ha convinto nella condizione di belligeranza a tempo indeterminato. In ogni caso sono dell’idea che certe trattative non vanno fatte alla presenza dei media.
@anonimous, lei ciò che forse non ha chiaro, al di là dei dettagli geopolitici, dei retroscena e di altro più complicato da comprendere, e che e stato truffato.
Mi spiega quindi di che cosa parla ancora?
Apriti cielo poi, la Faletti ha parlato di giuseppi e lei ha messo su il disco….
Ha un repertorio di due vinili, come si può argomentare?
Dottoressa Faletti, Lei a volte monstra incoerenza ed é abile a scivolare sulla ragione dei fatti. Il suo è tifo! Non è storia! Definire Trump bullo e incolto? Questa è una guerra voluta da Biden che da guerrafondaio, come i suoi precedenti, ha usato l’Ucraina per combattere la Russia……gas,petrolio, terre rare e via dicendo. Lei, dottoressa Faletti, vuole convincere e imporre il suo pensiero unico. Non si avvalga nelle risposte a tanti maleducati e cafoni che non riuscendo a supportare il loro meschino pensiero, passano agli insulti. Ma sono solo cafoni e tracotanti!!!!
@Paolo addirittura asserisci che era sotto effetto di droghe 🤣🤣🤣allora non sei messo male sei proprio irrecuperabile insieme agli altri due🤣🤣🤣
@PAOLO, ma è perchè io adoro Giuseppi come lo adorano Trump e Putin, che ci posso fare? All’amore non si comanda 😂😂😂
lei è impegnato in investigazioni complicate e geopolitica per esperti e non per noi comuni mortali 🤣👌
Cmq, al di là del teatrino di zelensky, che qualcuno dice serva per distogliere dai file Epstein, la realtà e che l’America e con Trump, piaccia o meno, zelensky ha perso e la Russia e tranquilla, prospera ed avanza giornalmente sempre più.
Cosa avete ottenuto in questi anni? Nulla, l’aggravamento della nostra situazione, e morti a non finire.
Lo si diceva? Certo. Lo negavate ieri come oggi? Ovvio. Ci si guardi allo specchio, cortesemente
In più, ufficialmente, siete cornuti e mazziati, perché tutta la vostra falsa ideologia democratica si è basata su giornalisti pagati per diffondere falsità e storielle che vi siete bevuti.
Questa e la realtà, a prescindere dalle posizioni. Quindi, finitela di parlare di eroi, libertà, deboli ed altre amenita, addirittura di Dio a sproposito (disconoscendo cosa siano bene e male, fra l’altro ignorando Fatima e aderendo ad ideologie anticristiane).
Sanzioni dall’effetto dirompente, indimenticabile.
🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️
E’ finita la Belle Epoque ed inizia la Merde Epoque.
Era prevedibile, come era prevedibile che gli sguazzatori ci sarebbero andati a nozze.
Solo l’Europa Unita può arginare la deriva.
“Essere nemici degli USA può essere pericoloso, ma esserne amici è fatale”
Henry Kissinger
Signora Rosalba, Trump non è solo un bullo ridicolo e un cafone privo di background culturale, è anche un traditore del suo paese che sta tentando di trasformare in una democrazia illiberale. Un tronfio che fa la voce grossa con il presidente democraticamente eletto di un paese che guarda a quella maglietta mimetica con riconoscenza e affetto. Non dubito che certi sentimenti non facciano parte del patrimonio umano di coloro che salgono in gran fretta sul carrozzone del vincitore per poi rinnegarlo appena fallisce. Faccio presente a Lei e ad altri che l’eleganza non è nel vestito che si indossa ma nella persona che si è. Ci pensi…
Se penso che fino a qualche settimana fa mi dicevano che la Russia aveva finito l’ossigeno ed era sull’orlo della capitolazione, mi suscita molta compassione per tutti quelli che sostenevano e assecondavano questa narrativa. Mi viene in mente la stessa identica cosa quando ai tempi del coviddi mi dicevano “andrà tutto bene”. Ruzza dice che a Washington era iniziata bene ma è finita malissimo. Confermo dicendo che questo incontro con esito senza precedenti e inaspettato da tutti ha suscitato forti preoccupazioni persino in Ucraina. Il deputato ucraino Oleksandr Dubinsky ha chiesto una sessione di emergenza del Parlamento ucraino per avviare procedimenti di Impeachment contro Zelensky dopo la disfatta giocata nella sala ovale con conseguente cacciata di casa. Nemmeno io mi aspettavo di assistere al crollo in diretta dei latifondisti e guerrafondai europei che si sono rivelati essere niente e nessuno senza l’appoggio che prima gli garantiva l’America dei guerrafondai Dem.
Persino l’ONU ha sospeso gli aiuti finanziari per alcune regioni dell’Ucraina. Il Segretario Generale Guterres ha detto che a causa del mancato sostegno degli Stati Uniti non possono più sostenere gli aiuti che prima erano garantiti. Mi chiedo perchè Guterres non li va a chiedere agli amici di Zelensky, tipo Soros, Schwab, Gates, Ursula, Draghi, Macron, Mertz, Starmer e tutte le persone perbene e democratiche che si sono e si affliggono per l’Ucraina ma non per gli ucraini.
La dimostrazione lampante di quello che dico sono le dichiarazioni della fighetta Kallas che nemmeno hanno finito di presentare il 16° pacchetto di sanzioni verso la Russia che subito stanno pensando al successivo. Mi chiedo se questi sono coscienti della situazione o hanno cambiato anche loro pusher.
@ R.Faletti;
Concordo in toto il suo ultimo commemto..
Per chi leggesse solo media nostrani, che ritagliano minuziosamente le notizie o manipolano i video, riporto la conferenza per intero sottotitolata.
Siatene fieri mi raccomando, dalla postura alle espressioni all’abbigliamento alle offese di quel grande paladino.
https://youtu.be/tF4L04NrJlA
Anonimus, il carro dei vincitori e i deboli? Io critico aspramente Trump per la posizione sionista, anche se potrebbe essere di facciata, mentre difendevo la posizione di Putin fattualmente quando lei lo considerava debole e prossimo alla sconfitta, e draghi prevedeva una contrazione dell’economia del 10%.
Faccia pace col cervello.
Quindi, l’America che democraticamente ha votato Trump ed ora lo sostiene ancora di più dopo aver visto cosa ha combinato zelensky, ha torto?
Mentre voi, che leggete il contrario di quanto e accaduto sui titoli dei giornali nostrani (perché poi l’articolo si fa fatica a leggerlo), avete più ragioni del popolo americano, contribuente, che ha pagato e si è fatto fregare i soldi.
Voi ci siete abituati, lo so, e nel vostro modo di pensare all’italiana, non vi interessano i vostri scandalo, figurarsi se mostrate empatia per quanto e incazzato il popolo americano.
Interessante, un po’ ipocrita direi, ed un po’ da psicanalisi. Ma comunque diciamo che siamo abituati all’illogicità dei vostri ragionamenti.
Quando poi iniziano ad arrivare commenti che vorrebbero essere strafottenti ma in realtà denotano ridicolaggine, e perché non sapete proprio che pesci pigliare.
Che vergogna ragazzi, e lapalissiano, e voi ancora mostrate la totale assenza di dignità.
🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️🏳️
@drugo, lei cita Kissinger, ma non credo sappia chi sia in realtà, a parte quello che e riportato da Wikipedia, ed in quale contesto abbia detto quella frase.
@rita Faletti, il punto e perché un sedicente capo di stato si veste in tuta e volutamente ignora ciò che sono protocolli normali da sempre? Perché non si mette un vestito come tutti i capi di stato e come un protocollo prevede? Qual’è il motivo che lo spinge a vestirsi così se non la propaganda?
Soffermiamoci su questo aspetto, non sul giustificare che c’è un eroe dentro alla tuta da ginnastica, questo se ne può parlare in seguito.
E mancanza di rispetto, non vi sono giustificazioni.
Oltre ad aver offeso vance.
Da sempre e la confezione che vende, non il contenuto.
E i consumatori poco esperti, comprano.
Non si arrampichi sugli specchi, bagnati per giunta.
I 4 dell’ave Maria con i loro commenti raccolgono figuracce, vi conviene darvi : all’ippica, eremitaggio o andare in Russia. No in Russia no perché Putin è stanco di leggere i vostri noiosi e interminabili commenti.
Dasvidania Paolisko, Tonikof, Rosalbigna e Ginosky🧑🌾🧑🍳🧑🔬🧑🎤🧏
“Superior stabat lupus”, ossia il lupo stava più in alto, così inizia la fabula latina di Fedro, un liberto che faceva parte della famiglia di Ottaviano e che scrisse molte favole memorabili. In questa famosa favola, che veniva raccontata a voce dai cittadini dell’impero romano aggiungendo anche delle variazioni, un lupo ed un agnello si stavano abbeverando all’acqua di un torrente, il lupo più in alto e l’agnello più in basso. Il lupo rivolgendosi in modo provocatorio all’agnello prese ad accusarlo di intorbidire l’acqua, ma quest’ultimo, impaurito e tremante, gli rispose giustificandosi che era impossibile perché si trovava più in basso. A questo punto il lupo irritato lanciò un’altra accusa: sei mesi fa hai parlato male di me e di nuovo l’agnello cercò di discolparsi dicendo che lui non era ancora nato. E il lupo adirato, nonostante le giustificazioni, si mise a gridare “per Ercole allora è stato tuo padre a sparlare di me” e in preda alla rabbia afferrò l’agnello uccidendolo ingiustamente. Come in ogni fabula Fedro concludeva con un principio morale, lui l’aveva scritta “ per quegli uomini che opprimono gli innocenti con falsi pretesti”.
Massimo Ammaniti oggi
Dottoressa Faletti, lei definisce Trump cafone e incolto solo per avversione, non per conoscenza diretta. Trump è un Presidente eletto dagli Americani e non credo incolti e cafoni tanto d`aver scelto un loro simile. Questo suo così, non è giornalismo… lei non riesce a discostarsi dal suo pensiero testardo e ad essere obiettivamente lucida.
@ Rosalba;
Emerge tanta ignoranza nel suo commento ( non conoscenza )..
Gli americani, come media sono ignoranti e presuntuosi, oltre che arroganti ( Trump…. )..
Eviti di alterarsi e si documenti..
Drugo, vi e mai capitato di rileggere i vostri commenti su post dello stesso tema di due mesi fa, un anno fa, tre anni fa?
Rimarreste impressionati, alla luce dei fatti attuali, di quante stronzate abbiamo dovuto leggere, fra l’altro le stesse dei giornali, nemmeno ‘roba’ originale vostra.
Se vuole mi cimento nel riportarle i suoi, quelli di anonimus ed il precedente nick che usava, di terrorista etc.
Così anche Aldo, nuovo nick fra i tanti del solito utente, così prova a vedere chi fa i figuroni a distanza di tempo.
Ma poi, una l’aveste azzeccata, una sola dico. Solo l’anonimato da social vi protegge, aveste parlato pubblicamente oggi avreste dovuto emigrare.
L’America abbandona l’Ucraina, senza se e senza ma.
Per Paolo questo è giusto, per noi è una cosa assurda che proietta il mondo in equilibri diversi e noi Europa e Italia saremo maciullati dalle nuove potenze e dai nuovi accordi, ci lascia la nostra alleata di sempre che è l’America oramai allineata alla Russia e approderemo al controllo cinese.
Contento?
E’ stato sempre il vostro sogno, il sogno degli sfascisti e dei qualunquisti, qualcuno (il nostro comico nazionale) ha insegnato agli italiani scadenti che uno vale uno, finalmente avremo modo di vedere se questo è vero, se staremo meglio o se staremo peggio.
Il vostro sogno era distruggere la democrazia e ci siete riusciti, ce ne faremo una ragione e cancelleremo dalla nostra mente i diritti, ognuno per se.
Giorgia non parla, ha tanto sputato contro Putin ed ora il suo pupillo Donald lo abbraccia, alla faccia della linea che stava perseguendo.
Ma ora Giorgia che farà? Si staccherà anch’essa dall’Ucraina come Donald, oppure abbraccerà l’Europa che detestava? Oppure pensa di fare da sola, sola contro le potenze?
Potrebbe mandare Conte a mendicare anche da Putin, lui non si è tanto sbilanciato e lo sappiamo bene.
Suvvia lo faccia entrare nel governo e poi lo invia per “trattare” la resa.
I misteri della politica del c….zo Italiana.
La parabola di Fedro raccontata è l’esatta metafora dell realtà attuale.
Aldo
Ad oggi le figuracce le avete fatte voi.
Il castello di menzogne vi è crollato addosso.
Il vostro burattino Zelenski preso a calci nel sedere dai vostri democratici e misericordiosi americani a cui leccate il kulo da una vita!! Quindi muti!!! E continuate il lecchinaggio.🙋🙋🙋
Signor Paolo mi perdoni ma lei in quale canale era collegato?
Terrorista
Da dell’ ignorante agli altri, Ve lo immaginate????😂😂😂
Lui che sono tre anni che annuncia la sconfitta della Russia, fino a qualche mese fa gioiva per l’entrata nel Kursk di ucraini e soldati della Nato che di conseguenza avrebbe portato la ennesima capitolazione russa. Con un po’ di dignità dovrebbe nascondersi. Si arruoli nell’ esercito ucraino che gli servono soldati, così magari con un supereroe come lei assisteremo alla disfatta russa.😂😂😂😂 Si porti pure Aldo, anonimi, pippi, vincenzi, italiano scocciato, nunzi, è tutto il gregge di questo blog che credete alle favole. Siete rimasti solo voi a credere a biancaneve. La Faletti si commenta da sé, i tifosi sono così, credono solo alla loro squadra. Almeno alla Battistini gli veniva ordinato di mentire 😂😂😂😂 Game Over e muti!!!!🙋🙋🙋 Sloggiare🏃🏃🏃
Dottoressa Faletti
Bisogna sempre diffidare da chi si rifà a Dio per giustificare le nefandezze, Putin sostiene che Dio ha voluto che lui salvasse la Russia e di rimando Trump sostiene che Dio lo ha protetto per salvare il mondo.
Due pazzi.
Io sostengo che l’Europa Unita li ricongiungerà al diavolo.
È paradossale che si legittimi Putin, da 24 anni a capo di un regime che tiene elezioni, ma si sceglie da solo i candidati e fa fuori ogni opposizione, e si parli dell’illegittimità di Zelensky.
È paradossale ritenere i palestinesi vittime e contemporaneamente gradire l’invasione russa ed auspicarne una vittoria in Ucraina.
È paradossale gioire delle difficoltà dell’ occidente e continuare a viverci senza pudore.
Qualcuno ha scritto:
la pace deve essere giusta altrimenti è
la pace dei sensi e la morte della giustizia.
Anonimo, l’America abbandona l’Ucraina perché il popolo americano ha votato Trump perché facesse questo. Non solo, e stato dimostrato che tutto ciò che giustificava per i dem l’aiuto ed il sostegno a zelensky, fosse falso e pagato per essere diramato.
Come chiama lei l’aver elargito soldi alla stampa occidentale ed ucraina, averlo fatto eleggere con 4 milioni di dollari persona dell’anno, aver pagato Hollywood per sponsorizzarlo e tutte le altre porcate che lei non può ormai negare siano avvenute?
Ma veramente continua?
Certo che e giusto, perché come si dice da anni, e tutto falso.
Se poi veniamo sfasciati e chiusi nella morsa, ringraziamo lei e quanti come lei, che osanna draghi, Ursula e tutta la combriccola di incapaci e mentitori che ha seguito, appoggiato e di cui e complice.
Io sono convinto che sia un male necessario, solo cosi si può fare piazza pulita e ricostruire, attendiamo l’implosione dell’UE, che avverrà, ne sia certo, salvo solo colpi di coda tipo guerra dell’animale in agonia.
E ribadisco, il suo concetto di democrazia e malato, falso, fallimentare, si basa su presupposti laici, la ammalia con la convinzione di cambiare le cose con una crocetta, quando la realtà e ben diversa e c’è l’abbiamo sotto gli occhi.
Mi dica in cosa e andato bene ed ha avuto successo il progetto UE, la prego, tanto da difenderlo.
La sua ideologia, come quella liberale, e uno scimmiottare infantilmente ed in modo tragico ciò che e stata la vera Europa e la vera civiltà prima che l’uomo si mettesse arrogantemente e presuntuosamente al posto di Dio.
I risultati sono chiari, ed ora non può e non deve dare colpe ad altri, la responsabilità e di chi ha scelto questo. Come dice anche lei, poi.
O da la colpa a me che ho solo espresso opinioni contrarie e non ho mai supportato in nessun modo governi italiani di nessun tipo da almeno 20 anni o politiche europee?
Per favore, sia onesto, su tutta la linea, sarebbe anche ora.
@piero, perdoni, può spiegarmi meglio cosa intende che non ho compreso?
Questa la dedico a Penzo, intervista estratta dal libro Gabriele Amorth, Maria e Satana. Il papa menzionato è Francesco:
”Potrei dirtene sulla Russia. Putin è già convertito. Lui addirittura voleva intervenire contro l’ISIS. «Solo io difendo la cristianità. Gli altri mi combattono: l’Italia, la Francia, l’Inghilterra. Non ne vogliono sapere dei miei interventi, ma io vedo che loro non fanno niente».
Quando gli si era proposto di far andare la Madonna di Fatima a Mosca, Lui aveva anche detto al gruppetto di cui facevo parte anch’io, che voleva far andare la Madonna a Mosca: «Sì, sì, sì io lo proporrò al patriarca di Mosca, ma se lui non la vuole, la voglio io». Eh, poverello, si vede che lui personalmente… però non trova chi lo appoggi? Sai, l’ultima volta che è venuto a Roma per incontrare il Papa, voleva parlargli di cose spirituali; il Papa gli ha subito avviato discorsi di cose politiche: è scappato via. Aveva in tasca la lettera del Patriarca di Mosca che invitava il Papa a Mosca. Non gliel’ha data. Non gliel’ha data, disgustato. Disgustato, è scappato via. Lui penso che sia proprio un convertito. Però deve tenere conto della gente che c’è con lui, perché la Russia si converta.”
Chi parla a sproposito, non conosce nulla del cattolicesimo, meglio tacere.
Penzo, è lei e chi come lei che e fuori luogo nella culla della civiltà cattolica, che avete trasformato nella lattina anticristiana per eccellenza, credendo a nuove religioni e non conoscendo ciò che e il vero cattolicesimo da 2000 anni, sostituito con religioni a proprio comodo, buonismo, falsi valori.
La vostra ideologia e una misera parentesi che sta per chiudersi. Lo vedremo o meno nella nostra vita, ma così è.
@ Gino;
Aspetti, e non fugga..
Vedra cosa accadrà, ora i tempi son maturi..
E cecato e non le riesce di vedere poco più in la del suo naso..
Lei è un bullo, e da tale si atteggia..ciò emerge dal suo esternare nei commenti..
È normale che un individuo del suo spessore, provi ammirazione per bulli come Trump e Putin..
Faccia attenzione alle sue coronarie, potrebbero scoppiare..
Un presidente con il suo paese brutalmente invaso ,con il nemico che manda droni e missili contro i palazzi civili non ha tempo e non ha voglia di mettersi in ghingheri il suo cuore piange .
Difendere Putin significa almeno tre cose
Primo, essere sul libro paga dei russi
Due ,non essere nelle condizioni di contrastare la propaganda Russa ed esserni conquistati .
Tre ,averei seri problemi di cognizione .
Trump ha detto che lui faceva finire la guerra in un giorno appena eletto
Ma non l’hanno informato i suoi consiglieri con chi ha a che fare , un Vichingo feroce ,disumano ,pazzoide lucido , delinquente , assassino di oppositori ,
Adesso trump sfoga la sua frustrazione su povero Zelensky che era andato con coraggio a firmare un accordo sulle terre rare del suo paese in cambio di aiuti militari.
Anche per pagare gli aiuti ricevuti da Biden .
Se vede trattare così da uno svasato in giacca e cravatta .
Con Trump l’America rischia di fare lo stesso errore fatto con Hitler che poteva essere fermato all’inizio ma non fu fatto e poi si ritrovarano con i sommergibili tedeschi che affondavano le navi nei porti americani ,
E dopo per battere la Germania hanno dovuto mettere tutta la loro forza e se lo sbarco in Normandia non avesse avuto successo chissà come sarebbe finita.
Putin è fuori controllo distruggerà la sua nazione nella follia di ripristinare l’unione sovietica.
Auguriamoci intanto che l’Europa possa fare l’America, e intanto passano questi quattro anni e al diavolo Trump è la sua megalomania .
Con dazi ,con sparate senza senso , porrà l’America in pericolosi scontri internazionali favorirà l’unione fra i suoi avversari.
Fortunatamente è un fanfarone e non credo che possa spingere l’America ad una guerra nucleare, ma potrebbe anche essere quel pazzo che va in giro con la valigetta con i codici nucleari
Che Dio ci benedica.
Amo Modica, e pensare che qualcuno qui la definisce cretino imbecille (a volte fanno il piccolo branco pure): chapeau per quello che ha scritto, e credo di non essere il solo a pensarla in questo modo.
Dallo studio ovale giù giù fino all’ultimo paesello, il mondo è pieno di bulli e bulletti (e conigli che si sentono protetti dai bulli, tipo Salvini e Paolino).
Amo Modica, ovviamente da come scrive, si può affermare che ha visto ed ascoltato l’incontro, come no…
Drugo, lei e come il suo amato occidente, addita agli altri ciò che è o fa lei, nella più totale incapacità di sostenere idee o pensieri e credendo di essere più furbo o colto con epiteti. Dispiace non conoscerla di persona, dubito che sarebbe all’altezza di un qualsiasi confronto di qualsiasi natura, ad oggi ha dimostrato solo vasta ignoranza su questi argomenti. Ma non mi scandalizzo, e più che normale per la media dei sostenitori di questo sistema, pertanto come diceva giustamente un altro bravo commentatore, lei non fa altro che rafforzare l’autostima delle persone, nel caso ne avessero bisogno.
Terrorista
Io non vado dietro i bulli, siete voi che andate dietro ai bulli americani. Io vi avevo avvisato che l’Ucraina veniva abbandonata come l’Afghanistan. I bulli sono gli americani a cui voi leccate il k …..o. Io non seguo e lecco niente a nessuno. Adesso vedrete come imploderà l’Europa per colpa di quattro inadeguati che voi seguite. E aggiungo che non sono un bullo, i bulli li fate voi, ma solo dietro una tastiera. Le bugie hanno le gambe corte……e menomale che avevano solo le pale i russi. Questo succede a credere alle favole. E questo succede ai lecchini. Buon divertimento 🙋🙋🙋
Grazie Drugo .
Cerco di essere educato con lei.
Lei non ha alcuna autorevolezza per giudicare la mia religiosità.
Il fatto che lei sia un censore illiberale ed estremo non le consente, neppure lontanamente, di violare e profanare l’intimità del mio Credo.
Fra me e lei la distanza è siderale
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
@PEnzo
Torquemada faceva arrestare torturare e condannare al rogo in nome di Dio, l’Isis i terroristi di Hamas e i loro colleghi ne fanno di tutti i colori in nome di Allah e un pezzo di occidente sconsiderato applaude. Trump, che crede in Dio come Putin, cioè non ci crede affatto, si presenta come l’unto del Signore e Putin chiede a Kirill di benedire le croci con su incise le proprie iniziali prima che siano inviate ai soldati russi che combattono in Ucraina. E non dimentichiamo i mafiosi che pretendono l’inchino della Madonna davanti alle loro abitazioni. Robe da pazzi che sono il termometro dei tempi in cui viviamo. A parte l’indecenza, c’è un aspetto di comicità ed è la totale mancanza di ironia da parte di chi si colloca al vertice della catena del potere come di chi si inchina ad esso. Ritenere i palestinesi vittime e sostenere l’invasione dell’Ucraina è paradossale e rispecchia la doppia morale di chi non ha morale e a parole disprezza l’occidente e le sue libertà con la ferma intenzione di rimanerci. La pace ingiusta è una pausa nella guerra.
STATO DELLE COSE E EVIDENZA DEL DISAGIO PERSONALE DI ALCUNI
E’ il caso di fare un po’ di chiarezza sui fatti:
1) la Russia ha invaso uno stato confinante sovrano che aveva ed ha il diritto di difendersi;
2) l’Ucraina aveva il sacrosanto diritto di difendersi oppure accettare l’invasione, ha deciso di difendersi e resistere, ciò è stato evidente fin dall’inizio anche se la Russia riteneva di vincere in poche settimane;
3) l’Ucraina aveva ed ha il diritto di farsi aiutare da altri stati;
4) gli altri stati hanno il diritto a loro insindacabile giudizio di aiutare lo stato aggredito;
5) gli Stati Uniti e l’Europa hanno aiutato e sostenuto con armi l’Ucraina a difendersi;
6) gli Stati Uniti con Trump al potere hanno VIGLIACCAMENTE interrotto gli aiuti all’Ucraina di fatto tradendola, alleandosi con il potente Putin;
7) questo è stato un atto di grave tradimento e mancanza di lealtà, gli aiuti che sono stati forniti all’Ucraina hanno determinato la capacità di resistenza dell’Ucraina che, tuttavia ha subito gravissime perdite, se gli Stati Uniti avessero dall’inizio preso le distanze dall’Ucraina, sicuramente l’Ucraina avrebbe ceduto per evitare una strage, oggi, dopo tre anni di conflitto, con la cotardia di Trump e la brusca interruzione degli aiuti, gli Stati Uniti hanno di fatto dimostrato di avere tradito l’Ucraina;
8) l’Europa non ha la possibilità di potere aiutare concretamente l’Ucraina, mancando un esercito e una linea politica comune, anche economicamente l’Europa non potrà fare molto;
9) l’Ucraina si avvierà ad una resa con limitazione nella sua sovranità, dimezzamento dei propri territori e gravissimi danni economici;
10) gli aiuti dati dall’Europa saranno stati vani.
Coloro che si ritengono soddisfatti da questa tragedia, sono illusi, poiché, quella soddisfazione sulla pelle dei tanti morti, è la manifestazione del loro disagio, ma il loro comportamento non servirà a nulla, poichè il loro disagio resterà per sempre, il loro disagio e la loro cattiveria sono dentro la loro anima e il male del mondo non gioverà loro, vivranno sempre con la loro pena.
Il mondo risorgerà, Trump e Putin non sono eterni, il mondo va avanti lo stesso anche se, in alcune fasi della storia esistono momenti come questi.
– Esprimo solidarietà nei confronti di PEnzo, non solo lei è distante, molti lo sono e lo siamo… occorre accettare con rispetto anche il dolore altrui, anche se quel dolore è manifestato da persone indegne e misere.
Penzo, lei può avere il credo che vuole, ci mancherebbe, ma non lo confonda con il cattolicesimo, grazie, lo definisca variante di derivazione protestante nata all’esterno della chiesa, creata dall’uomo e per assecondare i suoi bisogni a seconda delle esigenze del momento ed a convenienza anche politica.
I voli pindarici a partire dai falsi luoghi comuni sulla santa inquisizione, smentiti categoricamente dai documenti storici.
Se le premesse sono false…
Parliamo dello sterminio cristiano e dell’inquisizione applicata invece dai protestanti e delle migliaia di morti causati in Inghilterra o in Germania, invece di accusare il cattolicesimo di atrocità commesse dagli inglesi e dai luterani? La caccia alle streghe? I metodi di tortura protestanti? Squartamenti? Qualcuno conosce quale fosse storicamente l’unica tortura praticata dall’Inquisizione cattolica? Qualcuno conosce lo scopo dei tribunali inquisitori cattolici? Facciamo paragoni con le torture applicate dagli americani ancora oggi? Tiriamo fuori galileo e giordano bruno e ne parliamo seriamente?
Ma per cortesia, ma parlate di fatti che conoscete, vi reputate cattolici e non conoscete, o meglio, sputate sulla storia della chiesa, ergendovi a superiore morale su cristiani partendo da falsi valori morali laici.
Guarda, Paolo, che continuare a definirmi ignorante e incapace di avere e argomentare idee non fa di me un ignorante e men che meno non fa di te un esperto di geopolitica o di storia delle religioni o di qualunque altra cosa: sei e rimani un poveretto che si nasconde dietro ai bulli di turno, pazzi megalomani e bugiardi.
Tutto il pianeta Terra ha capito quello che è accaduto venerdì alla Casa Bianca, tranne te e qualche altro poveretto come te bullo o coniglio dietro al bullo. Buona domenica, prega, solo per te però.
Drugo, veda che il discorso vale in primis per lei quando parla di conigli, se se le cerca, attenda una risposta che di sicuro non sarà diplomatica e certamente più argomentata e sostenuta della sua. Se le rode per quanto accade, se la prenda con sé stesso e con i suoi governanti, oppure con la democrazia che ha portato Trump a fare ciò che esattamente voleva il popolo americano, portando alla luce ciò che si sapeva, ossia la corruzione nel mondo giornalistico, anche ucraino, le corruzioni governative, i colpi di stato pagati dagli Usa. Argomenti questo se ne e capace. Ma, ovviamente, non lo è, giusto? E già qui cade la maschera, la verità è una, e non e la sua come dimostrato.
Vi hanno creato un film, vi hanno illuso, ci avete creduto, ma finiamola su, ma di che cosa dobbiamo parlare ancora per decine di post?
In mano non avete un argomento che sia vero, rantolate, vi appigliate ancora alla narrativa dell’aggressore e dell’aggredito,ignorate la storia e le sue cause e sostenete storielle inventate dietro commissione.
Dite piuttosto che pur di avere ragione o supportare questo schifo, siete disposti a nascondere ciò che punge sotto al tappeto, perché questa e la realtà, non ve ne sono altre
Menzogna, inganni, falsità, revisioni storiche, questa e la vostra Europa e questi sono esattamente i vostri disvalori.
Scarichi su chi le dimostra il contrario, altro non può effettivamente fare, come chi continua a fare schemini per dare autorità a fatti che esistono solo in ciò che vi hanno fatto bere, vivete in un mondo parallelo fatto di unicorni.
Biiiiii i comunisti macari na politica estera sa abbiaru. Vuliti anvussari macari l’europa? Nun ba abbasta Ca anvussastru l’Italia?
Cettu na vota Ca a muorica e nall’ Italia Nun pottinu fari pilu provunu nall’ europa, e Ca truaru a timpa rura cu putin. Poviri comunisti comu sa ridducieru
guarda Paolo che ti ho risposto semplicemente perché è domenica pomeriggio e da che mondo e mondo la domenica pomeriggio ci si annoia; prendila come: non avendo voglia di andare a raccogliere asparagi rispondo a Paolo.
Niente di ciò che scrivi può rodere minimamente alcuno in alcun modo, né credo possa infastidire qualcun altro (a giudicare delle reazioni alle tue argomentazioni da 8++ o 9- -) non più di quanto possa farlo una zanzara: basta aspettare qualche secondo e spiaccicarla a muro (parlando sempre metaforicamente, non intimorirti, non ti serve trovarti un bullo protettore locale).
Ma che fine ha fatto l’ancora che figurava accanto al tuo nome? fai parte di qualche società segreta? tipo quelli che sanno cose di cui il resto del mondo non può essere messo a parte, perché potrebbero sovvertire l’ordine mondiale?
ora vado a raccogliere asparagi, senza offesa
Intimorirmi drugo? Ma veramente crede di prevalere argomentativamente con queste frasuccole da liceale? Ma cosa vuol dimostrare, di essere più macho in qualcosa? Ma mi faccia il piacere e torni a giocare a un due tre stella, oppure argomenti sulle questioni sul tavolo.
Perché fin che non dimostra il contrario, l’unica cosa che può fare e giusto raccogliere qualcosa da terra.
O vuole continuare ancora per distogliere l’attenzione dal fatto che ne lei ne altri riuscite a smontare ciò che viene scritto, al solito aggiungerei?
Forza, vediamo, dimostri cosa sta sostenendo e affossi con fatti ciò che sostengo.
Anonimo e già svicolato diverse volte, amo Modica pure, altri nick clone anche. Avanti, vediamo, non distolga infantilmente l’attenzione perché messo al muro.
Argomento?
Violazioni nato? Trattati? Bombardamenti su civili? Corruzione dei media? Colpo di stato pagato dagli Usa? Nazismo in ucraina? Andiamo su fatti storici? Religione? Massoneria? Storia della Sicilia?
Se ha conoscenza, potrà commentare e dimostrare che scrivo falsità.
Lei sa già ciò che affermo o riporto, pertanto smonti, anche per l’altro thread, ciò che viene scritto.
trovati un hobby, Paolo.
Lei non capisce ed insiste.
Sempre con educazione, di religione argomenti con i suoi pari.
Forse quando mi dirà che valore ha la menzogna nel suo essere cattolico ne potremo riparlare.
Adesso aggiunga ad un Salvatore un Redentore, così starà meglio.
Arrivederci Drugo, grazie di aver partecipato.
Avevo fatto un appunto per rispondere a qualche esagitato, intelligente da fenomeno, che si permette di usare epiteti, per dare risoluzioni efficaci alle proprie convinzioni. Non accettano confronti, e pur nell’anonimato di un nick, si definiscono nella loro gretta arroganza. ______Non è stato riportato e va bene così! ______Tuttavia mi sfugge, come dalla redazione, non ci sia la stessa attenzione a censurare I tanti tracotanti, che anziché attenersi al tema, usano termini da aggrottati cafoni per rafforzare la loro incapacita` argomentativa e comunicativa.
Penzo, di religione argomento con chi mi pare, e se lei pretende di fare assorbire agli altri ciò che la sua religione mondana propaga, commette l’errore grave di offendere lei gli altri e di voler prevaricare con falsità teologiche ciò che altri difendono.
Il cattolicesimo e uno, non lo annacqui e non parli di menzogna quando la menzogna e il pane quotidiano di ciò che vivete e pretendete che gli altri vivano.
Capisco.
Predicare bene è razzolare male.
Signora Rosalba,
Lei propenderebbe per l’eliminazione dei commenti che ritiene offensivi. In linea di principio sarei d’accordo. Ma se si volesse applicare questa regola, anche alcuni Suoi commenti dovrebbero subire quella sorte. Lei non è tenera nemmeno con chi si discosta dal Suo pensiero, reputandolo giusto. Allora cosa dovrebbe fare la redazione, all’interno della quale, presumo, non tutti la pensano allo stesso modo? Se Lei, come mi pare di capire, ammira Trump e immagino il suo vice che a Monaco ha accusato l’Europa di reprimere la libertà di parola e Musk che su X non ammette filtri, riconosca agli altri la libertà che Lei si prende nell’apostrofare alcuni “aggrottati cafoni”.
Signora Faletti mi stupisce…!!! Io sono assolutamente in risposta a termini scurrili, se non offensivi, che taluni mi osano. Ognuno può pensare come la vuole, ma trascendere nella maleducazione, dopo un po’ che li ho ignorati mi fastidia. Lei legge solo i miei commenti?
Io direi che il ‘la’ sul tono dei commenti parte anche da chi scrive l’articolo. Quando si auspicano lazzaretti e si usano epiteti di ogni tipo su chi non la pensa secondo il pensiero di massa, i commentatori si sentono autorizzati ad usare toni aggressivi, ironici o polemici.
Personalmente, rispondo a tono all’articolo in base a ciò che sento rivolto direttamente, perché non posso non pensare che quando si scrive un articolo non si pensi ai commenti che arriveranno.
Ad azione, reazione. Molto dipende dal sentimento di tifoseria che trasmette ciò che si legge, quando una pagina e più intrisa di aggettivi che di fatti.
E lei faccia come “Totò e lo sketch di Pasquale” quando un energumeno lo picchiava chiamandolo Pasquale
“E tu perché non hai reagito?” chiede Mario Castellani alla fine, e Totò risponde, divenendo subito serio: “E che mi frega a me, che so’ Pasquale io!”.
Mica è Rosalba lei.
Signora Rosalba,
non leggo solo i Suoi, ma i suoi sono particolari per la veemenza che li distingue e rende Lei immediatamente riconoscibile. I commenti, al di là del contenuto, sono interessanti perché rivelano aspetti del carattere.
adesso, secondo Paolo, Rita Faletti avrebbe scatenato la sua personale “bestia” di salviniana memoria, su Rtm.
Prendetevi piuttosto le responsabilità delle vostre deliranti teorie complottiste, filo Putin: comincio a credere seriamente che i tre o quattro siano infiltrati del Cremlino nell’estremo lembo d’Europa. Magari ne hanno mandati in ogni piccolo angolo d’Europa per propagandare la verità assoluta, il vangelo secondo Vladimir.
Stefano, non è un dialogo privato, sono commenti aperti, come lei interviene a sproposito senza portare nulla di utile, altri aggiungono invece elementi alla discussione.
Ma proprio tutto bisogna spiegare?
Drugo, le teorie per dichiararle complottiste, deve ancora e sempre essere in grado di smontarle. Altrimenti, rimangono fatti, quante volte necessitiamo ripeterlo? Non e un concetto difficile, su coraggio, si sforzi, anche di leggere qualche notizia al di fuori dell’Italia, o fare qualche ricerca autonoma.
Poi cosa fa, il complottista sugli infiltrati del Cremlino? Ma la Russia e senza soldi, sta perdendo, le sanzioni dirompenti, la contrazione in due giorni del 10%, come fa a pagarci?
Vede invece gli americani come sono stati bravi invece, hanno elargito a piene mani per la loro propaganda, dagli usa all’eu all’ucraina, hanno agito talmente bene e hanno dato talmente tanti soldi che i risultati li leggiamo nei vostri commenti ogni giorno.
Di rimando mi sorge il dubbio che possiate essere agenti infiltrati del deep state usa pagati da usaid, e chi lo sa?
D’altronde, la cultura che leggiamo, rispecchia esattamente quella usa.
Signora Faletti, Lei ha trovato l’occasione per uno scontro diretto con me. Il mio disappunto, alla redazione, è molto più semplice di quanto lei ha esternato. Fa un errore importante di percezione!!!! Ne sorrido!!! Di un aspetto ha ragione : dopo il silenzio, sono poco diplomatica, per nulla ipocrita, ma molto diretta e schietta. Non sono incoerente e ho molta educazione e rispetto per gli altri in qualsiasi modo e luogo. Veda le ho completato e confermato la riconoscibilita’. Tutto per evitarle, un inutile dispendio delle energie, che i suoi articoli richiedono per la compilazione e descrizione. La saluto con un sorriso. Sia, comunque, meno di parte e più obiettiva, perché la Storia è Storia.
Non solo non è privato e anche senza inviti
Se sente lesa la sua intelligenza dai poveri indottrinati si cerchi un’altro luogo dove elargire sapere o stia al giogo
sarebbe il caso che smettessero tutti di osare e fastidiare Rosalba, io stesso mi perplimo come non le tangano le scurrilità e gli epiteti che le addossano da più parti.
E qui taccio il mio disappunto sennò transitivizzo altri verbi e questo mi perplimerebbe oltremodo, tangendomi.
Stefano, ma rilegge quando scrive? Mi da ragione quindi?
Al giogo non ci sto, lo lascio a lei, al gioco invece volentieri, infatti le rispondo
…. non sto per nulla al giogo… ma semmai al gioco. È uno spazio pubblico, dove ognuno può esprimere, certamente, la proprio opinione ma di certo con regole etiche. La differenza con la Signora Faletti sta : mentre lei scrive e descrive, dal suo punto di convinzione e osservazione orienta I fatti e la storia. I lettori invece, commentano in un confronto che dovrebbe essere solo di idee. Ora volevo aggiungere alla Signora Faletti, che mi gratifica il suo trovare interessante I contenuti dei miei commenti , perché, le rivelano il carattere. Bene tutto cio, perché non sa quello che trasmette lei e che penso anch’io nel mio tempo libero.
Tutti fuori “tema”..
Importante è scendere in campo, e scannarsi l’un l’altro a vicenda, per il gusto di scaricare addosso agli altri il fango interiore..
Scendereste in un arena, gladio in mano, per difendere le proprie ragioni..a costo di rimetterci fisicamente in prima persona??
Terrorista, io credo che lei sia l’unica persona con la quale si possa cercare di parlare fra quelle con le quali non mi trovo sulla stessa linea di pensiero.
Però dovrebbe essere obiettivo, e notare che i commenti su quanto scrive la dot.sa Faletti sono sempre sul tema, fin quando non intervengono altri per il gusto di fare caciara, offendere e ricevono risposta. E nel caso, gladio virtuale in mano, dovrebbe insistere anche lei affinché queste persone non guastino quello che dovrebbe essere il piacere di commentare e confrontarsi, più o meno calorosamente, ma sul tema e civilmente.
Ci sono aggressori ed aggrediti, almeno in questi thread e provato, non si possono mischiare gli uni agli altri.
Sulla seconda domanda, le mie ragioni le ho sempre difese, a viso aperto e a maggior ragione ultimamente proprio nei periodi dove avrebbero dovuto farlo tutti, quando persone in divisa con lo scudo degli ordini, petto in fuori e due lampeggianti calpestavano i più elementari diritti arrogandosi poteri che venivano ridotti in purè appena si facevano presenti vere leggi e possibili querele.
Hanno potuto fare gran poco, solo farmi perdere tempo ogni volta, e divisa o non divisa, l’uomo quando si appropria di poteri che non ha o pretende presuntuosamente di prevalere su altri, va sempre e solo messo al suo posto, come è stato e sarà ancora.
Il rispetto non è mai scontato o dovuto, soprattutto se c’è ignoranza o codardia.
Vuole sapere se combatterei fisicamente per difendere i miei valori? Certo, ero pronto quando arrivavano minacce di ogni tipo sotto pandeminkia, e non si sapeva cosa poteva succedere da un giorno all’altro, con il centurione figliolo che faceva il galletto, o i salotti che discutevano di carabinieri a casa e via dicendo, con tutto l’odio sociale che solo i cretini hanno potuto creare con il loro appoggio incondizionato ed il loro silenzio o le loro delazioni.
Spiacenti
Era mia volontà scrivere “gioco” perché tale è
Però noto che nel pesare le parole degli altri utilizzate il bilancino del farmacista.
Per le vostre non utilizzate accortezza o li fate passare dal bilico?
Cuore impavido
https://youtu.be/TXwvyGzliG4?si=D8cF-9wTN75h87V5
Mc Paul,
Mel Gibson è un attore tra i miei preferiti, oltretutto è uno dei pochi di Hollywood ad essere dissociato dai pedofili che sguazzano in quell’acqua putrida. Infatti non figura nella lista dei frequentatori dell’isola di Epstein. Non a caso è quello che ha fatto un bellissimo docufilm con il protagonista Jimmy Caviezel che denuncia come funziona il traffico di bambini destinati a dei depravati satanisti. Molti di questi personaggi sono l’élite mondiale che molti li deificano perchè gli dicono che difendono la nostra democrazia. Se la gente sapesse per chi si strappa i capelli quotidianamente, non penso che sfotterebbero più del necessario le persone che dicono certe cose.
Il film Bravehearth rappresenta appieno il significato di libertà e di onestà!
Una sintesi, per la Signora Faletti, che non perda di poter accrescere la conoscenza psicologica del mio carattere. Lei sottolinea i miei aggettivi” aggrottati cafoni “, riferiti a chi manca di educazione e rispetto in ogni modo. Assicuro che rimane sempre quello che penso, di chi manca di sani principi e li metto all’angolo.
Qualcuno dice che la Faletti si commenta da sé. Ha ragione! In nome e di quale libertà la Signora, dice del Presidente Trump, eletto dagli Americani: Incolto, Cafone e Tronfio. Quale ragionevolezza diretta di apostrofarLo? Questo modo di scrivere, anche a me denota il suo carattere e si qualifica, perché la signora, scrive per il pubblico che legge, su uno spazio pubblico e fa parte di una redazione, che viene coinvolta a condividere le sue omelie, perché sempre gli stessi argomenti, girati e rigirati. Credo e ne ho impressione, che appartenere alla redazione, La faccia sentire come un Professore in Cattedra in una classe di studenti. Credo ancora, che prima di analizzare gli altri, deve analizzare se stessa, un lavoro di introspezione per avere modestia.
@Terrorista, non si può dire di fuori tema, quando ad ogni azione è necessario contrapporre una reazione. Non sempre vale far passare in sottosilenzio!!!
Terrorista, giusto, si tratta di fango interiore, non buonsenso.
L’altra innominabile e biliosa che parla di regole etiche che lei decide, lei è perfetta e vuole il rispetto delle sue regole dagli altri.
MC Paul, bellissimo spezzone di un film indimenticabile.
Capisco che con questo spezzone vuole evidenziare la difesa che sta facendo il popolo ucraino dall’invasore Russo… e pensare che dal suo nick, avevo avuto l’impressione che si trattasse del solito Paolo pro-putiniano e pro-prepotenti e contro le democrazie…
Mi sarò sbagliato… meglio così MC Paul
McPaul, c’è chi ha il cuore impavido e chi il deretano umido.
Tonino Spinello, uno dei frequentatori dell’isola di Epstein pare fosse un signore oggi sulla ottantina…capelli arancioni…
Giusto, e fa la guerra lui per l’isola di Epstein, non fa una grinza il ragionamento.
Magari verificare quello che si legge ogni tanto non guasterebbe…
https://tg24.sky.it/mondo/2025/02/28/caso-epstein-nomi-contatti-trump
No Mc Paul, il tipo con i capelli arancione ha condiviso qualche foto prima che sapesse chi era veramente Epstein e il mainstream le propone sempre per fare capire cose che non sono. Solo che si dimenticano di dire che durante una festa a Mar a Lago il signor Epstein è stato cacciato a pugni proprio da Donald Trump quando si è accorto che stava molestando una minore. E se non fosse così, non credo che Trump sia tanto interessato a mettere alla gogna questi pedofili satanisti.
https://www.comunicazioneitaliana.it/news/6b5b8e0a6623244fb63d9c7c39bdf8ee
I rapporti tra Donald Trump e Epstein
Il caso Epstein ha rappresentato una ossessione per la destra, convinta che l’harem potesse nascondere i segreti dei Democratici. Ma tra gli storici amici del pedofilo c’era lo stesso Donald Trump che in un’intervista del 2002 al magazine New York disse di Epstein: “Conosco Jeff da quindici anni. E’ un tipo fantastico. E’ molto divertente stare con lui. Si dice persino che gli piacciano le belle donne tanto quanto a me, e molte di loro sono piuttosto giovani”.
Appunto
McPaul, a prove come siamo messi? Altrimenti e complottismo, e ciò che viene dichiarato proprio da chi e coinvolto e tendenzioso.
Mc Paul, non ho detto che Trump ed Epstein fossero dei perfetti sconosciuti, ma che ha finito la relazione con Epstein da quando ha scoperto quello che combinava in quell’isola ove Trump nella lista risulta come ospite visitatore. Cosa che invece nomi illustri e di alto spessore ci andavano proprio per praticare sesso e satanismo senza controllo.
Se Trump fosse coinvolto in queste pratiche, credo che il caso Epstein sarebbe già chiuso.
Credo pure, anzi ne sono certo, che Trump non sia un santo, come sono pure convinto che non è nemmeno un pedofilo e un satanista. Poi se ricorda il sig. Clinton anche durante la sua presidenza teneva a portata di mano un’inginocchiatoio per fare pregare le varie segretarie…..
Paolo, ma una e accentata la vogliamo mettere ogni tanto? già è difficile seguire gli interminabili papiri che pubblichi…
Non ti funziona la tastiera? perché non posso e non voglio credere che faccia questi errori da seconda elementare.
Ha ragione Drugo, mi sforzerò di metterli, se riesco anche anche acuto e grave. Mi dia il tempo di cercare il libro per ripassare però, sono passati diversi annetti.
Alt ! ho riletto i passati commenti di Paolo: la tastiera funziona !
Ma quanta saggezza! Il mondo alla deriva, gli equilibri mondiali saltati e devo leggere di gente che mette in mezzo Clinton e le segretarie nell’inginocchiatoio.
Capisco che per qualche addormentato moralista, sono la stessa cosa. Ma quanta gente malata abbiamo in questo mondo?
Il problema sono le segretarie di Clinton o le natiche di altre? Non interessa niente se Trump lasciare distruggere un paese dopo averlo aiutato… lei farebbe così suppongo.
Ma che grandi uomini che abbiamo in questo mondo, almeno abbiamo il letame per le coltivazioni del futuro.
Meglio non avvicinarsi a gente come lei, mi creda.
Drugo, si nota che ha proprio terminato da tempo quei tre argomenti dei giornali per attaccarsi alle ‘e’ accentate. Possiamo sperare quindi che con gli accenti, cessino anche i suoi commenti che imbrattano il thread, non essendo in grado di confutare o non avendo altro di costruttivo di cui parlare.
Se poi gli accenti li insegnano alle elementari, dare del lei salvo richiesta contraria dell’interessato, come fondamento educativo, lo insegnano approssimativamente nello stesso periodo o anche prima, visto che non sono suo compagno di banco, tantomeno di partito.
Prima di scrivere, si impara a parlare e a rapportarsi con gli adulti.
Chi pensa che la Russia stia per invaderci, senza fatti o prove o segnali di alcun tipo, lo pensa solo perché crede ciecamente senza farsi domande.
Chi crede a questo, lo fa perché ha potuto credere alla pandeminkia, al bere caffè in piedi anziché seduti, al fatto che non esistono solo due generi, al cambiamento climatico, ai campi di pannelli solari e pale eoliche anziché di coltivazioni, al mangiare cavallette, all’eliminazione della carne e del vino, allo scioglimento dei ghiacci, all’innalzamento dei mari e chissà cosa mi sto ancora dimenticando.
Ciò che non si vede è la volontà belligerante per spendere una cifra mostruosa in armi per un pericolo che non esiste e non è mai esistito, quando mai si sono spesi per sanità, istruzione, poveri e proprio nel momento in cui le due superpotenze mondiali stanno instaurando un dialogo e parlano di pace.
Non vedete che in questo modo potranno instaurare un controllo totale, imporre ciò che vorranno senza passaggi ‘democratici’ e con la negazione del dissenso, peggio di ciò che abbiamo vissuto fino ad oggi dal 2020.
Avete creduto all’impossibile e chissà a cosa potreste ancora credere, e non vedete tutt’ora che gente che ha potere senza che gli sia stato dato decide con armi di propaganda.
Smettere di leggere giornali e guardare la televisione, basterebbe forse una settimana, farebbe tornare lucidi. L’immondizia che assorbite nemmeno è quantificabile. Per quanto vi possiate ritenere furbi ed intelligenti, gutta cavat lapidem, ed il pensiero si annulla e si assorbe ciò che ai sente in continuazione.
Basta con le stronzate, per favore, vi bevete la qualsiasi senza farvi domande e trovare una logica che sia una in qualsiasi cosa.
Ora facciamo la guerra alla Russia perché parla di pace con gli usa, e quindi senza nemmeno l’appoggio di questi ultimi? Ma siete savi? Ma perché non partivate per l’Ucraina 3 anni fa?
Rispondo io per voi: perché 3 anni fa, oltre a tutto il resto, avete creduto che la Russia venisse sconfitta nel giro di poche settimane, che Putin era ammalato, che non avessero armi tecnologicamente avanzate, che zelensky arrivasse a mosca, che Putin si auto distruggesse il gasdotto e si facesse gli attentati ed alla capra eroica che ammazzava i soldati russi.
Prima la Russia stava perdendo miseramente, ora abbiamo bisogno di 800 miliardi e dell’esercito europeo.
Ed ancora credete a questi e fate la guerra a chi vi mostra la ridicolaggine di quanto sostenete, invece di dire basta, avete ragione, finiamola, ci hanno preso per il culo.
Hai ragioni Paolo, o finito gli argomenti è ora e il momento di non considerare piu quello che scrivi.
Grazie per il thread: mi arrendo.
Per la miseria 34 commenti “!”.
Deve rendere bene come lavoro.
Anonimus
parla di saggezza, Ve lo immaginate?? Se lo dice lui siamo in una botte di ferro. Trump che lascia distruggere un paese?? ma non aveva vinto nell’ estate del 2022 l’Ucraina????? L’unico settore Che dimostra la crescita sul territorio Ancora occupato Dal regime di Zelenski È quello funebre. Basta guardare il cimitero di Kharkov, più che decuplicato. Non possiamo parlare di segreterie che si (……….) andiamo fuori tema, soprattutto perché anonimus è talmente abituato alle recite menzoniere, che per un “personaggio” come lui la verità non esiste. I pdioti sono fatti così, vivono di menzogne, recitano bene all’ opposizione, poi messi a governare sono peggio degli altri, e se non la pensi come loro sei fascista. Vada ad aiutare Zelenski, si arruoli, magari con un Superman come lei, Zelenski entra al Cremlino. Seeee Ca comu no???😂😂😂🙋🙋🙋
@ Gino & filoputiniani;
Trump fa retromarcia e minaccia sanzioni a Putin!!
Tanti i perché di tale azione, dell’ultima ora..
Mi date le vostre opinioni??
Cosa, chi e perché han fatto cambiare opinione al presidente yankee ??
@ Rosalba & tutti i sapientoni su Trump;
Voi che lo conoscete, cosa/chi/come e perché han cambiato le sue opinioni ??
Saranno state le dichiarazioni esplosive del Sergio nazionale a smuovere i sensi dello yankee Trump??
Aggino,
dopo i Marò
dopo le scie chimiche
dopo i terrapiattisti
dopo gli esimi scienziati no vax
dopo quelli che non siamo stati mai sulla Luna
sono arrivati quelli che il cimitero di Kharkov è più che decuplicato
aspettiamo domani Trump e Zelenski che giocano a carte
con Putin e l’Europa si scioglie ma non cielodicono 😁
Cettocchè anonimus che si fa fregare daggino.
@ anonimo, ci vuole coraggio a fare umorismo su chi dice la verità. Mi pare che per la giornalista Cecilia i Marò dovevano rimanere in India, e abbiamo pagato, oltre che a farli ammalare per riportarli in Italia. Per la giornalista Cecilia tutti con le mani nel cuore.
Parla lei di scie chimiche? Di no vax? Di terrapiattisti? Lei che crede, ed ha creduto tutti i giorni alle narrative che ci raccontano i nostri politici, o per caso lei è un guerrapiattista? Al suo posto Sarebbe opportuno fare un passo indietro.
Chiamarla giornalista Cecilia sarà gratificante per lei. Le ricordo che quando diceva quello che lei scrive era una liceale di 16/17 anni. Questo per lei è un peccato originale.
Non capisco cosa ci azzecca ma non se ne faccia una colpa. Visto che il cosmo sembra infinito c’è posto per tutti. Anche per lei.
Terrorista
Subito a bere acqua dal pozzo……..
Infatti dopo qualche ora è stato smentito.
Povero terrorista, proprio una non la azzecca. A proposito, ha visto ieri la pioggia di pale russe sull’ Ucraina?? E nel Kursk? Continua l’avanzata ucraina e Nato??? Non prevede più Zelenski seduto al Cremlino??? Le menzogne hanno le gambe corte…..quelle a cui lei crede……buona Domenica 🙋🙋
@ Gino;
Ci vuole esperienza per scovare i “vavaluci”, anche senza pioggia..basta conoscerne le abitudini…
Poi li “spurghi”con i capelli d’angelo, e dopo averli lavati, li tiri fuori dal “guscio” e subito dopo sono pronti per “tuffarli” in “padella” con cipolla e pomodorini….
A tavola, il pranzo è “servito”..