Cerca
Close this search box.

On. Abbate. La stabilizzazione degli Educatori socio – pedagogici

Tempo di lettura: 2 minuti

La situazione lavorativa degli Educatori professionali socio-pedagogici cambierà grazie ad un emendamento basato su una precisa indicazione Ministeriale, presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate, insieme ad altri colleghi onorevoli, approvato oggi in Aula. Nel testo dell’emendamento si legge infatti della stabilizzazione per coloro che negli anni hanno maturato i requisiti indispensabili. Il provvedimento riguarda sia i soggetti attualmente in servizio sia quelli che hanno lavorato in passato con contratto a tempo determinato o flessibile. “L’approvazione di oggi – commenta l’onorevole Abbate – è il coronamento di un lungo percorso condiviso con gli stessi lavoratori che ho incontrato piu volte in tutti questi mesi. Mi preme ringraziare il presidente della Commissione Sanità, On.Giuseppe Laccoto, presso il quale ho perorato la causa degli oltre 100 Educatori che hanno vissuto anni di incertezza. Questi professionisti hanno negli anni maturato i requisiti per essere stabilizzati, lavorando anche in periodo di Covid. Oggi vengono uniformati a tutti quegli operatori che quotidianamente lavorano nel mondo della sanità. Penso all’importanza che hanno avuto e che avranno all’interno dell’offerta sanitaria siciliana, come ad esempio nel reparto specializzato per l’autismo a Ragusa, dove hanno rappresentato delle componenti indispensabili nel trattamento di questa patologia”.

557590
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “On. Abbate. La stabilizzazione degli Educatori socio – pedagogici”

  1. Per essere ancora credibile (se mai lo fosse poi stato) dovrebbe invece, anche in sede regionale, provare a sanare o far sanare la questione di disequilibrio dei conti del Comune di Modica, di cui è stato il principale autore. Tutto il resto è solo propaganda personale di infimo livello; praticamente è un fastidioso misero accanimento terapeutico di carattere politico.

    11
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto