Cerca
Close this search box.

Ragusa, controlli del contingente INL Sicilia nei lidi balneari

Sospesa un’attività per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza
Tempo di lettura: 2 minuti

Personale del contingente INL Sicilia ha effettuato nei giorni scorsi controlli ispettivi nei lidi balneari di alcune località marittime ragusane.

L’ispezione, resa necessarie per la prevenzione del territorio in materia di sicurezza e lavoro, è stata eseguita dagli Ispettori INL, in collaborazione con Il NIL di Ragusa, con i Carabinieri e con la Guardia Costiera- corpo della Capitaneria di Porto di Pozzallo.

L’attività di uno stabilimento balneare è stata sospesa per gravi violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza del lavoro: nel corso dei controlli sono state riscontrate la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi, gravi carenze nell’impianto elettrico e la mancata adozione di idonee misure di prevenzione incendi. I Funzionari Ispettivi hanno altresì impartito prescrizioni obbligatorie per imporre specifiche misure atte a far cessare il pericolo.

Le violazioni accertate hanno determinato a carico del titolare dell’impresa ammende per oltre 4.000 euro e sanzioni amministrative per oltre 5 mila euro, in aggiunta alle sanzioni irrogate dalla Guardia Costiera.

544393
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto