Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. “Bambina attende un anno per l’estrazione di un dente”

Tempo di lettura: 2 minuti

Una bambina di Vittoria, affetta da spettro autistico, deve attendere più di un anno per l’estrazione di un dente. Lo denuncia la mamma della piccola che ha scritto a Giuseppe Drago, commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa.

«Mia figlia ha bisogno di ricevere cure odontoiatriche, ma attendiamo da mesi visita in una struttura sanitaria pubblica mentre la bambina soffre dal dolore» afferma la donna. La piccola era stata visitata per la prima volta il 9 agosto dello scorso anno. L’intervento necessario l’estrazione di un dente da latte (che per i disabili deve essere effettuato in condizioni particolari e con anestesia totale) è stato fissato al 29 maggio . Poi è stato spostato prima al 3 agosto e successivamente ancora al 30 agosto. Nel frattempo, infatti, era stata rinnovata la convenzione tra l’Ssp di Catania e l’Asp di Ragusa per poter effettuare gli interventi anche a Ragusa e l’intervento è stato inserito nelle liste di Ragusa.

543133
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto