Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Vittoria è sulla buona strada” adesso il servizio di ritiro RAEE anche a Scoglitti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Vittoria annuncia, visto l’enorme apprezzamento e coinvolgimento dei cittadini, che la campagna di comunicazione “Vittoria è sulla buona strada” è ufficialmente partita anche nella frazione di Scoglitti. Questa iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti, con un focus particolare sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) di categoria R4.
RAEE R4: Cosa Sono?
I rifiuti RAEE R4 includono piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo, dispositivi di illuminazione, utensili elettrici ed elettronici, giocattoli e apparecchiature per il tempo libero e lo sport, dispositivi medici e strumenti di monitoraggio e controllo. La corretta gestione di questi rifiuti è fondamentale per la tutela dell’ambiente, poiché contengono materiali che possono essere riciclati e componenti che, se non trattati adeguatamente, possono essere dannosi per l’ambiente.
Calendario di Raccolta per la Stagione Estiva
Per garantire un servizio efficiente e comodo per i cittadini è stato stabilito un calendario di raccolta per i rifiuti RAEE R4 durante la stagione estiva, valido fino al 31 agosto 2024.
I giorni di raccolta saranno i seguenti:
Scoglitti: Lunedì, Mercoledì e Venerdì
Vittoria: Martedì e Giovedì
dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Il servizio è gratuito e semplice da richiedere basta inviare un messaggio su WhatsApp al numero +39 335 755 3039.
Si invitino tutti i cittadini a usufruire di questa opportunità per contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.

542338
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto