Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Degrado a San Giacomo. Zagami, Caruso e Bennardo presentano interrogazione

Tempo di lettura: 2 minuti

I consiglieri comunali di Ragusa, Sebastiano Zagami, Rossana Caruso e Federico Bennardo, hanno protocollato ieri un’interrogazione urgente a risposta orale indirizzata al sindaco Giuseppe Cassì, all’assessore alle Contrade Andrea Distefano e al presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ilardo, sollecitando un intervento urgente per affrontare le condizioni di degrado nella frazione di San Giacomo.

L’interrogazione evidenzia gravi problemi infrastrutturali che necessitano di immediate azioni di manutenzione e ammodernamento. In particolare, sono stati segnalati problemi relativi alle rotatorie invase dalla vegetazione, che compromettono la sicurezza stradale, e condizioni precarie delle strade e dell’impianto di illuminazione, che aumentano il rischio per pedoni e veicoli e contribuiscono a un elevato spreco energetico. I consiglieri hanno richiesto una pulizia approfondita delle rotatorie e delle strade per garantire sicurezza e visibilità, un rinnovo completo dell’impianto di illuminazione con tecnologie moderne ed efficienti, per migliorare la sicurezza pubblica e ridurre l’impatto ambientale.

I consiglieri Zagami, Caruso e Bennardo affermano congiuntamente: “L’attenzione verrà posta su tutte le contrade del Comune di Ragusa per garantire che interventi simili siano realizzati ovunque necessario. È fondamentale che l’Amministrazione agisca con celerità per assicurare non solo la sicurezza, ma anche la qualità della vita di tutti i cittadini”. I consiglieri attendono una risposta orale dall’Amministrazione e si dichiarano pronti a collaborare attivamente per risolvere queste criticità, ribadendo il loro impegno a sostegno della comunità di San Giacomo e dell’intero Comune di Ragusa.

535912
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto